MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Una diva americana al Verdura di Palermo: Daniel Oren dirige l'Orchestra del Teatro Massimo

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 18, 20 luglio 2021 (evento concluso)
  • 21.15
  • Da 10 a 40 euro
  • I biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Massimo (dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 15.30) e acquistabili anche online o tramite il call center 091 8486000 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle 18.00) e nei giorni di spettacolo anche al botteghino del Teatro di Verdura, a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Balarm
La redazione

Angela Meade

Prosegue la stagione estiva della Fondazione Teatro Massimo che, dal 4 luglio al 10 agosto, va in scena al Teatro di Verdura, nel parco di Villa Castelnuovo a Palermo.

Un programma che coinvolge tutti i complessi artistici della Fondazione, dall’Orchestra al Coro al Corpo di ballo alle Formazioni giovanili.

Il prossimo appuntamento, in programma per domenica 18 luglio (con replica martedì 20 luglio), vede tornare sul podio dell’Orchestra del Massimo il maestro Daniel Oren, che dirige con la sua energia trascinante "Il trovatore", in forma di concerto, assente dai programmi del Teatro dal 2011.

Protagonista femminile la diva americana Angela Meade, che a marzo di quest'anno è stata interprete magnetica del Gala lirico offerto al pubblico in streaming dal Teatro Massimo: è finalmente possibile ascoltarla in uno dei più grandi ruoli del repertorio verdiano.

Accanto a lei, nel ruolo del titolo, un altro beniamino del pubblico palermitano, Carlos Ventre, che con Pagliacci nel 2019 aveva ottenuto un grandissimo successo personale. Azucena è Violeta Urmana, interprete di riferimento della parte, e il conte di Luna è interpretato da Artur Rucinski.

Le luci sono di Giuseppe Di Iorio, Maestro del Coro Ciro Visco.

È possibile acquistare abbonamenti e biglietti utilizzando i voucher ricevuti per gli spettacoli cancellati della stagione 2020. Si segnala che i voucher emessi dalla biglietteria possono essere utilizzati per l’acquisto sia presso la biglietteria che presso il call center.

I voucher emessi da Ticketone e dai punti vendita autorizzati possono essere utilizzati esclusi-vamente per acquisti sul sito Ticketone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE