FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Una domenica al museo (Salinas): tra letture per bimbi, visite didattiche e brunch

  • Dicembre al Museo
  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 12 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Partecipazione fino ad esaurimento dei posti disponibili
Balarm
La redazione

Il brunch al Café Culture del Museo Salinas

Una domenica mattina da trascorrere in famiglia al Museo Salinas che in occasione della rassegna “Dicembre al Museo” propone diverse attività per intrattenere grandi e piccini.

Un luogo dove far divertire i propri bimbi partecipando alle 11.00 a un laboratorio della durata di un’ora, dedicato alle “Letture CreAttive”. È dedicato ai piccoli dai 4 anni in su al costo di 8 euro. Per iscriversi basta andare sul sito.

Spazio anche agli adulti fin dalle 11.30 con le visite didattiche alla collezione archeologica del Museo Salinas e alla mostra “Francesco Messina, Greco di Sicilia”. Il biglietto costa 5 euro e si può richiedere online.

A partite dalle 12.00 infine si può degustare uno sfizioso brunch domenicale al Café Culture del Museo. Si inizia con un antipasto di caponata e sfincionelli alla palermitana per poi passare ai primi: rigatoni alla norma e riso "incasciato” coi broccoli.

Per secondo salsiccia con contorno di insalata di patate, fagiolini e cipolla al forno e frittatina filante al prosciutto.

E infine, per concludere, dessert a base di bignè al cioccolato e crema. Il costo è di 13 euro, per prenotare si può scrivere a biglietteria.salinas@coopculture.it o telefonare al 345/7765493.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE