LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Una domenica "Leggendo Epruno": a Villa Filippina l'incontro di lettura a più voci

  • Leggendo Epruno
  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 26 marzo 2023 (evento concluso)
  • 18.00
  • 5 euro (singolo), 15 euro (4 spettacoli), 20 euro (spettacolo + apericena)
  • Maggiori informazioni e acquisto biglietti chiamare al numero 389 1335731
Balarm
La redazione

Il primo appuntamento di "Leggendo Epruno" a Villa Filippina

Un format originale e scanzonato che racconta stati d’animo, sensazioni ed esperienze personali sui grandi personaggi della cultura, della politica e della società oltre che sui grandi temi di attualità in modo spesso stravagante e ha già visto undici edizioni.

Al Parco Villa Filippina di Palermo arriva la seconda rassegna "Leggendo Epruno", incontri di lettura a più voci con immagini e contenuto musicale.

Il secondo appuntamento, dal titolo "La Massa", si svolge domenica 26 marzo alle 18.00

"Sul palco, questa volta, parleremo del primo due in schedina e della scarcerazione inattesa di Barabba nei confronti di Gesù richiesta a ‘furor di massa". Ci chiederemo, in un dialogo virtuale, con un eroe antimafia, se ne fosse valsa la pena di ingenerare orfani. Parleremo di Isaac Newton e della “sua mela”, che diede vita alle leggi sulla gravità.

Parleremo di massa per affrontare argomenti delicati quali la massa fisica (peso corporeo) o gli effetti devastanti apportati con gli anabolizzanti al fisico umano attraverso la narrazione della storia di una generazione di atleti dell’est e di un lanciatore del peso. Ma, tra le tante masse, come dimenticare il ‘peso sulla coscienza’, il valore dell’essere umano e di come questi vada ‘misurato’.
Adv
Parleremo di morti bianche e di omissioni, davanti alle grandi brutalità della storia. Conosceremo il peso che l’ex ministro Fornero, con la sua legge, ha avuto nella vita dei pensionabili, e dell’eterno conflitto tra gioventù e vecchiaia per chi non si rassegna al naturale passare degli anni, spiegandoci perché c’è un tempo per tutto e perché è necessario dare alle cose della vita, un giusto peso”, spiega Epruno.

L’autore coinvolge nella lettura, gli amici, lettori non professionisti, autorità e personaggi autorevoli della società civile, che, in puro spirito “eprunico”, alternandosi sul palco e mettendo da parte i propri ruoli, dimenticano i loro curriculum ed accettano di essere protagonisti e spettatori ironici dello spettacolo per una sera.

INFO BIGLIETTI 
Per partecipare è possibile acquistare il biglietto per il singolo spettacolo (5 euro) oppure abbonarsi ai 4 appuntamenti, in programma dal 26 febbraio al 28 maggio (15 euro). O ancora, è possibile usufruire della formula "spettacolo + apericena" al costo di 20 euro (biglietto + antipasto, pizza e drink).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE