MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

"Una montagna di luoghi": a Gangi, sulle Madonie, il festival letterario tra mostre, libri ed eventi

  • Centro Storico - Gangi (Pa)
  • Dal 24 al 26 agosto 2018
  • Dalle 10.00 alle 23.00
  • Ingresso gratuito

Il poeta dei millenials Gio Evan

Gangi, nel cuore delle Madonie in Sicilia, si trasforma in un palcoscenico naturale per la narrazione contemporanea: da venerdì 24 a domenica 26 agosto torna la manifestazione letteraria "Una montagna di luoghi".

La rassegna letteraria, giunta alla sua seconda edizione, per tre giorni ospita autori, nuove proposte editoriali e artisti nazionali che condividono la filosofia del progetto, oltre alla mostra fotografica di Luis Cobelo.

Ospiti di questa edizione, il cui calendario è consultabile a questo link, vede fra gli altri Bonetta Dall’Oglio, Carlo Loforti e il poeta dei millenials Gio Evan.

In calendario per la manifestazione eventi legati alla narrazione dei luoghi per i quali verranno utilizzate location a cielo aperto e spazi non convenzionali, per dare voce agli abitanti delle montagne di Sicilia.

Narrativa e fotografia, autori e artisti, architetti e designer si stanno già organizzando per l’arrivo al quartier generale.  Da Gangi il richiamo alle Madonie. 

Per tre giorni il centro storico di Gangi è animato da editori e autori che si alterneranno per raccontare a chi rimane e a chi arriva, il fascino della montagna e della sua integrità nel tempo. Oltre alla narrativa ci saranno anche incursioni artistiche e concerti per rendere ancora più invitante e ricco il programma della kermesse.

eventi consigliati