APERITIVI & CENE

HomeEventiAperitivi & Cene

Vegan, gourmet e nelle tinte arcobaleno: la serata da Flower Burger a Palermo è "à la carte"

  • Flower Burger - Palermo
  • 4, 6, 11, 13, 18, 20, 25, 27 giugno 2019
  • Dalle 19.00 alle 23.00
  • Menu alla carta
Balarm
La redazione

Il panino fatto con il bun rosa di Flower Burger

Un menu tutto da gustare da Flower Burger: ogni giorno è possibile provare (scarica da qui il menu completo) panini come lo Spicy Cecio (con Bun giallo, burger di ceci e orzo, tartare di cipolla di Tropea, pomodori, insalata e spinaci, salsa spicy) o il Tofungo (Bun ai 7 cereali, burger di pisellini e tofu affumicato, pomodori, funghi, insalata e spinaci, salsa fungosa).

Flower Burger è la prima burgheria vegana gourmet d'italia, fondata a Milano e presente anche a Torino, Monza, Roma e Bergamo.

Il concetto è quello di poter mangiare vegano e cruelty free in un ambiente colorato, ricreato per trasmettere un mood ispirato ai figli dei fiori: tutto è immerso in un ambiente che ci porta indietro nel tempo fino alla Londra dei club anni Sessanta e Settanta tra pareti decorate con grandi fiori, colori pop accesi e piante e lampade che pendono dal soffitto.

Stiamo parlando di uno store della catena (italiana) di Flower Burger che decide di portare un po' di gioia, colore e gourmet a Palermo, al civico 3 di via Isidoro La Lumia.

Ispirandosi ai concetti di pace e amore del moviemento Hippie, Flower Burger è nata nel 2015 a Milano con l'idea del fiore come espressione di positività, gioia e amore.

Si tratta di sponsorizzare il legame con la natura che si declina nelle tonalità dell’arcobaleno con una proposta culinaria 100% vegan, ma la cara caratteristica fondamentale dei burger è il colore.

Si passa dal pane giallo fatto con la curcuma, al nero grazie al carbone vegetale fino all’amatissimo viola, ottenuto grazie all’estratto di ciliegia.

Nessun colorante artificiale, il team di Flower Burger è sempre alla ricerca dell’ingrediente giusto derivante dalla terra che sappia tingere il pane, homemade, dandogli il giusto tocco di colore.

E i burger? Germogli di soia, tofu, ceci e quinoa sono ormai divenuti cibi del nostro quotidiano e Flower Burger sa come abbinarli per creare un burger dal sapore esplosivo che faccia innamorare tutti.

E ancora: Tofungo, Flower Burger e Cheesy Cecio sono solo alcuni dei burger accompagnati da patate al forno profumate alla paprika.

Flower Burger

Via Isidoro La Lumia 3 - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati