LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Una storia di volley, umanità e coraggio: Maurizia Cacciatori presenta "Senza rete" a Sanlorenzo Mercato

La campionessa mondiale di volley Maurizia Cacciatori

La "principessa del volley" ospite per un giorno a Palermo: Maurizia Cacciatori presenta "Senza rete", libro che racconta la sua incredibile storia di sport, umanità e coraggio a Sanlorenzo Mercato.

Giovedì 14 marzo alle 12 l'ex capitano della Nazionale Italiana, premiata come miglior palleggiatrice ai Campionati del Mondo di Osaka in Giappone nel 1998, racconterà la sua esperienza di scrittrice, di atleta e di mamma.

Scritto in collaborazione con Riccardo Romani, "Senza rete" è il racconto di una donna che ha imparato l'arte più difficile: quella di reinventarsi per ricominciare, spinta da un forte desiderio di libertà e da una forza incrollabile.

Uscita di casa a sedici anni per inseguire la passione della pallavolo e liberarsi da regole troppo strette, ha collezionato titoli nazionali e internazionali fino alla nomina come migliore palleggiatrice al mondo, una serie di avventure con le compagne di squadra e ben ventidue traslochi in giro per il mondo.
Adv
Con lo stesso spirito ha affrontato i momenti meno felici come l'esclusione dalla Nazionale o una fuga dall'altare a una settimana dal matrimonio. Oggi Maurizia è madre di due bambini che hanno i suoi stessi occhi e si è costruita una carriera completamente nuova.

L'evento si inserisce nel lungo programma che coinvolge la Cacciatori a Palermo, in occasione del 25esimo anniversario della nascita di Tecnocasa in Sicilia. A seguire, infatti, la campionessa tornerà in campo per giocare a pallavolo con i bambini della Volley Palermo nell'ambito del progetto "SferracaVolley" nell'Oratorio Santi Cosma e Damiano - Verso Gli Ultimi di via Sferracavallo 117 a Palermo (ore 15), mentre nel pomeriggio terrà uno speech sul parallelismo tra il gioco di squadra e il modello aziendale nel corso di un convegno al Saracen di Isola delle Femmine.

Per l'intera giornata, inoltre, Maurizia Cacciatori girerà in città a bordo di un'auto 100% elettrica, la Renault ZOE, personalizzata con un motivo floreale "limited edition" non in commercio, messa a disposizione dal presidente di Sicily By Car, Tommaso Dragotto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE