LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Usare WhatsApp come strumento di marketing: il workshop gratuito al Punto Flaccovio di Palermo

Balarm
La redazione
WhatsApp è un valido strumento di business? Che opportunità offre e quanto può essere redditizio? Questo il tema del nuovo workshop gratuito organizzato al Punto Flaccovio di Palermo con Alessandra Gallucci e Maria Rosaria Gallucci.

È stato calcolato che ogni giorno si scambiano ben 100 miliardi di messaggi su WhatsApp, e a farlo è proprio chiunque, che siano amici, parenti o colleghi di lavoro.

A partire da questo impressionante dato nasce l'idea di usare WhatsApp anche per fare marketing, per via del suo grande appeal ma soprattutto perché viene percepito come uno strumento ormai imprescindibile.

«Il terreno è ancora poco esplorato in Italia, perciò chi inizia adesso è avvantaggiato» spiega Alessandra Gallucci, social media manager, web editor e autrice insieme a Maria Rosaria Gallucci di "WhatsApp Marketing", volume che raccoglie strategie ed esempi per utilizzare la popolarissima chat come strumento di business.

A livello mondiale la piattaforma delle "spunte blu" da semplice strumento di scambio di messaggi si è trasformata in un potente strumento per attrarre, trattenere e convertire i clienti su larga scala.

Tanto che WhatsApp ha sviluppato WhatsApp Business, un’applicazione mobile professionale per le piccole realtà imprenditoriali e una soluzione enterprise per i big brand che operano su ampia scala, un valore aggiunto utile a creare un rapporto di fiducia con i clienti.

L'ingresso al workshop è gratuito ma per partecipare è necessario effettuare la registrazione online entro le ore 10 di venerdì 22 novembre.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE