BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Visite e laboratori per bambini a Palermo: gli appuntamenti all'Orto Botanico e al Salinas

Balarm
La redazione
Letture ad alta voce, laboratori creativi e visite speciali per bambini nei più bei siti d'arte e cultura di Palermo.

Proseguono anche questo week end gli appuntamenti con la seconda edizione della rassegna "Tutte le storie portano al museo", a cura di CoopCulture e Dudi - libreria per bambini e ragazzi, in collaborazione con Orto Capovolto e Le Giuggiole.

Sabato 26 novembre - ore 11.00
È possibile realizzare un Orto in bottiglia e tenerlo in casa? E quali avventure fantastiche si nascondono tra i reperti archeologici? Lo potrete scoprire con "Orto capovolto in bottiglia", una attività didattica per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, a cura di Orto capovolto.

Durante l’attività i piccoli ortisti saranno guidati nel fantastico mondo del riciclo e dell’orto domestico e saranno accolti nella sala didattica dell'Orto Botanico realizzata da CoopCulture in collaborazione con Orto capovolto. È richiesta la partecipazione attiva di un accompagnatore adulto.

Domenica 27 novembre - ore 11.00
Appuntamento  al Museo Salinas con “Letture ad alta voce e laboratorio creativo con Stella Lo Sardo” adatto ai bimbi dai 3 ai 5 anni, a cura di Dudi. I partecipanti dopo aver ascoltato una appassionante storia, verranno coinvolti  nella realizzazione di un’opera artistica e creativa.

Tutte le attività si svolgono in ambienti riparati dalla pioggia e dal freddo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE