CONCERTI

Vivaldi tra voce e strumenti antichi: il concerto "Prete e Virtuoso" a Palermo

  • Oratorio del Rosario di Santa Cita - Palermo
  • 18 ottobre 2026 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto), 5 euro (studenti del Conservatorio)
  • Info e prenotazioni ai numeri 339 6247372 e 393 2427851 oppure all'indirizzo e-mail assmusicamente@gmail.com
  • Pubblicato il
    15 ottobre 2026

Un viaggio nella musica di Antonio Vivaldi affidato a uno dei suoi maggiori interpreti e studiosi. Domenica 18 ottobre alle 19.00, all’Oratorio di Santa Cita di Palermo, Federico Maria Sardelli dirige l’Arianna Art Ensemble nel concerto “Prete e Virtuoso”, nuovo appuntamento della stagione di MusicaMente.

Direttore d’orchestra, flautista e musicologo, Sardelli è anche impegnato al flauto traversiere ed è affiancato dal soprano Valeria La Grotta. Il programma attraversa diverse pagine della produzione vivaldiana, dalle Sinfonie RV 112 e RV 146 al concerto per fagotto La Notte, fino al Laudate pueri RV 601.

Tra i solisti anche Francesco Colletti, Giorgio Chinnici, Alessandro Nasello e Cinzia Guarino. I biglietti costano 10 euro, con riduzioni previste.

COSA C'È DA FARE