TEATRO E CABARET

HomeEventiTeatro E Cabaret

"Voci di piccole donne": lo spettacolo (con beneficenza) al Cineteatro Colosseum di Palermo

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • 25 novembre 2021 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 327 681 8872. È richiesto il green pass per accedere
Balarm
La redazione

Bambine del Perù

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini e della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Piccola Accademia dei Talenti porta in scena lo spettacolo dal titolo: "Voci di piccole donne".

Uno spettacolo, in scena la Cineteatro Colosseum di Palermo giovedì 25 novembre alle 18.00, è ideato scritto e diretto da Simona D'Angelo, regista e coreografa nonchè direttore artistico dell'accademia, che vede come protagoniste le bambine.

Attraverso la recitazione, la danza e la musica, le bambine che frequentano l'accademia porteranno in scena molteplici realtà del mondo contemporaneo, nelle quali i fondamentali diritti dei bambini e in particolare delle donne, vengono ignorati. Pensiamo che trattare questi argomenti attraverso lo strumento dell'arte possa arrivare direttamente ai cuori delle persone, stimolandone la condivisione.

Le performance sui temi toccanti che le bambine porteranno in scena, arriveranno al cuore molto prima di una notizia appresa da uno strumento di informazione classico, proprio perchè i fatti verranno rivissuti dal pubblico attraverso le loro stesse emozioni.



Lo spettacolo è anche l'occasione attraverso cui, Simona D'Angelo a nome di tutta la Piccola Accademia dei Talenti, promuoverà una raccolta fondi da destinare all'associazione "Asignados-SxD", una organizzazione no profit di Truijillo in Perù che con tanto amore e dedizione si occupa delle necessità primarie dei bambini che vivono in estrema povertà.

Le donazioni saranno quindi interamente devolute a supporto di questi bambini del Perù per i quali, le bambine partecipanti allo spettacolo, contribuiranno a inviare in questo modo un concreto messaggio di solidarietà.

L'ingresso al teatro avverrà con un invito da ritirare direttamente presso la sede della Piccola Accademia dei Talenti, in via Giuseppe Paratore 17 di Palermo. In questa occasione per chi lo vorrà, si potrà effettuare una eventuale donazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE