CULTURA

HomeMagazineCultura

Cefalù, le immagini dello "Sherbeth Festival"

Un weekend di ospiti illustri del mondo del giornalismo e dell’enogastronomia, tra degustazioni, convegni, presentazioni di libri e tanta musica

Balarm
La redazione
  • 23 settembre 2010

Un weekend di sole ha accompagnato il festival internazionale del gelato con la degustazione di 31 gusti provenienti da diverse nazioni: Italia, Austria, Germania, Libia, Marocco, Portogallo e Sud Africa. Si è conclusa la 4° edizione di “Sherbeth Festival” a Cefalù, che da giovedì 16 a domenica 19 settembre, ha ospitato per tutto il weekend (maggiori informazioni sono reperibili al link www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=6422) ospiti illustri del mondo del giornalismo e dell’enogastronomia. Ogni pomeriggio un convegno con degustazione di gelati a tema. Si è parlato dell’Unità d’Italia, del binomio vino e gelato e di viaggi e turismo.

Durante la manifestazione sono stati inoltre presentati alcuni libri sulla storia del gelato e letti alcuni passi di autori famosi. Sul palco di piazza Duomo ogni sera un concerto e uno spettacolo presentati da Massimo Minutella. A inaugurare le serate Mario Venuti e Antonio Pandolfo, seguiti, il secondo giorno, dai SeiOttavi e Paride Benassai, il terzo sono saliti sul palco i Sicily Stars e la domenica le Corde Pazze.

I vincitori del secondo concorso “Procopio de' Coltelli” sono stati: Antica Gelateria Granata di Giuseppe e Vincenzo Granata con il gusto Cedro, Soban di Andrea Soban con Oro di Valenza e La Delizia di Marco Viel Orzo Bellunese. “Sherbeth Festival”, è stato inserito nelle iniziative di maggiore richiamo turistico della Regione Sicilia e il prossimo anno tornerà per la 5° edizione dal 17 al 20 settembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GALLERY RECENTI