STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

Art lovers cercasi: mille dollari al mese per uno stage al Guggenheim di New York

Lavorare in una delle più iconiche sedi museali del mondo tra le opere di Chagall, Kandinskij, Picasso e Toulouse-Loutrec: si cercano laureati e neolaureati, forza

Balarm
La redazione
  • 11 dicembre 2018

Guggenheim Museum di New York

Un avviso rivolto ad appassionati ed esperti di arte, laureati o neo laureati, che vogliano mettersi in gioco con la prestigiosa realtà del Solomon R. Guggenheim di New York. Il museo è alla ricerca di candidati da inserire nello staff.

L'internship può durare da due mesi fino ad un massimo di tre.

Il Guggenheim è il famoso museo di arte moderna e arte contemporanea con sede a New York, fondato nel 1937. Fra le numerose opere esposte nel museo sono presenti quelle di Chagall, Kandinskij, Picasso e Toulouse-Loutrec.

La stessa struttura è costruita all’interno di un’opera di Frank Lloyd Wright, considerata ad oggi tra le più importanti architetture del XX secolo.

Il Guggenheim Museum prevede delle sessioni di stage: in estate, fra giugno e agosto; in autunno, fra settembre e dicembre.

I termini per iscriversi sono i seguenti: per l'estate con scadenza il 30 gennaio (Summer Internship giugno-agosto) e per l'autunno con scadenza il primo giugno (Fall Internship settembre-dicembre).
Adv
Obiettivo dell’Internship è far acquisire competenze attraverso l’esperienza diretta sul campo delle arti. Gli stagisti saranno suddivisi per aree di interesse e in base alle personali esperienze; saranno assegnati poi ai vari settori del museo.

È compreso nello stage un viaggio alla fine di ogni sessione. Il Museo Guggenheim non fornisce gli alloggi ai candidati ma, su richiesta, può indicare residenze e soluzioni per il soggiorno.

È prevista una retribuzione di mille dollari con un impegno lavorativo full-time.

Gli aspirani stagisti dovranno inviare i seguenti documenti in inglese: Guggenheim ApplicationForm, lettera di presentazione, curriculum vitae, elenco dei corsi pertinenti effettuati e due lettere di raccomandazione (accademiche o lavorative).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI