CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Iniziano le riprese di un film a Palermo: al via i Casting, ma la protagonista è la Vucciria

Il film "Joe and the others", ispirato a una storia vera, racconta l’incredibile percorso di vita di un giovane palermitano che diventa un modello da seguire per i suoi amici

Balarm
La redazione
  • 3 giugno 2019

L'insegna luminosa della Vucciria a Palermo

È stato accolto con grande entusiasmo, raccogliendo consensi da più parti, il teaser di “Joe and the others” che il regista Luca Fortino ha presentato a Cannes nell’ambito dell’ultimo Festival del Cinema. Il film, ispirato a una storia vera, racconta l’incredibile percorso di vita di un giovane che vive all’interno del mercato della Vucciria e che, inconsapevolmente, diventa un modello da seguire per i suoi amici. (Ne abbiamo parlato qui).

Adesso, però è tempo di andare alla ricerca di attori, figurazioni e comparse. «Io mi auguro sempre di scoprire qualche nuovo talento - dice il regista Luca Fortino -. Magari proprio alla Vucciria, dove il film sarà ambientato, o allo Zen, realtà di periferia su cui grava un’evidente condizione di degrado».

Ed è proprio nei quartieri segnati da marginalità e povertà che il regista è convinto di trovare giovani promesse, nel cui animo vive latente il desiderio di riscatto. Proprio come i giovani personaggi del suo film.
Adv
I casting sono aperti a uomini e donne di età compresa tra i 50 e 60 anni: si svolgono dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19 di venerdì 21 e sabato 22 giugno presso l'NH Hotel del Foro Italico Umberto I. Non è richiesta alcuna precedente esperienza artistica.

Grande l’attesa per questo lavoro, dal momento che il film sarà realizzato in coproduzione fra l’Italia e il Canada e, quindi, vedrà nel cast attori italiani accanto ad attori canadesi e statunitensi. Per coloro i quali non sarà possibile partecipare nelle date indicate, però, nessuna paura. La produzione consentirà la selezione online, inviando un self-tape (o showreel, se disponibile) di circa 1 minuto con interpretazione libera alla mail: casting@doradopictures.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI