ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Un'opportunità per le band emergenti: aperte le iscrizioni al "Motor Music Contest"

È l'occasione per esibirsi al “Motor Show” al centro commerciale Conca d'Oro di Palermo: il contest è in collaborazione con Roxy Studio e #Canzonincantiere

Balarm
La redazione
  • 7 settembre 2018

In occasione della seconda edizione del "Motor Show", in programma dal 14 al 16 settembre al centro commerciale Conca d'Oro a Palermo, vede la luce l'iniziativa "Motor Music Contest" rivolta ai giovani musicisti del territorio.

Le selezioni sono già aperte e l’iscrizione è totalmente gratuita, basta consultare il regolamento nella pagina ufficiale "Motor Music Contest" e inviare la scheda e il proprio brano entro il12 settembre.

Vediamo di che si tratta: dalla collaborazione tra Showtime, Roxy Studio, #Canzonincantiere e il centro commerciale Conca d’Oro nasce l’idea di dare ai giovani artisti palermitani la possibilità di esibirsi davanti a una grande audience, di far conoscere la propria musica e, con il favore del voto di pubblico e giuria, di ottenere un reale incentivo per la loro carriera artistica.

L’evento si svolge nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre e sarà parte integrante dell’intera manifestazione.
Adv
Grazie al Roxy Studio (Studio di registrazione e Scuola di musica e tecnico del suono, partner di grandi marchi mondiali come Warner music e Steinberg), verrà data la possibilità alle band di potersi esibire sul palco portando soltanto il proprio strumento.

Verrà infatti messa a disposizione dei giovani artisti una backline completa (batteria, tastiera, amplificatori chitarra e basso).

Venerdì 14, dalle 17 alle 19 si terrà un workshop gratuito di scrittura e composizione di brani tenuto dai formatori del Progetto #Canzonincantiere, un percorso destinato a chi realizza inediti e che si basa sulla metodologia didattica del CET di Mogol.

Nelle ore serali, a partire dalle 21.30, vedremo le 10 band sfidarsi sul palco. Nella giornata di domenica, le band saranno intervistate da Radio Time e nel serale il pubblico potrà assistere alla finale che decreterà il progetto artistico che avrà prevalso nell'ambito dei 6 finalisti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI