MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

A Palermo le riprese del nuovo film con Toni Servillo: dove si gira, come cambia il traffico

In città si gira il nuovo film del regista palermitano Roberto Andò, dal titolo "L'Abbaglio". Ecco tutti i luoghi del set, quando e come cambia la viabilità

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

Toni Servillo

A Palermo si gira il nuovo film di Roberto Andò, dal titolo "L'Abbaglio", prodotto da Bibi Film e Tramp Ltd.

Come anticipato in un nostro articolo, le riprese si svolgono tra aprile e giugno. Non si sa ancora molto sul nuovo lavoro del regista palermitano. Al momento sappiamo che la trama è incentrata sulla storia di tre personaggi impegnati nella spedizione dei Mille di Garibaldi.

Nel cast, tra i protagonisti, c'è ancora una volta Toni Servillo (che aveva lavorato anche nell'ultimo capolavoro di Andò, "La stranezza").

Nel capoluogo siciliano le riprese partono martedì 23 aprile. A darne notizia un'ordinanza dell'Ufficio Mobilità del Comune di Palermo che regolamenta la viabilità nelle strade e nelle piazze in cui si gira, concentrate perlopiù nel centro storico.

Ecco tutti i luoghi set delle riprese e come cambia il traffico in città.

- PIAZZA VITTORIO BOTTEGO nel tratto compreso tra via Roma e via Bari: divieto di sosta con rimozione coatta sul lato destro del senso di marcia dalle ore 17.00 del 23 aprile sino alle ore 20.00 del 27 aprile.
Adv
- VIA BARI nel tratto compreso tra piazza Vittorio Bottego e via Antonio Borzi: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 17.00 del 25 aprile sino alle ore 20.00 del 26 aprile.

- VIA DANTE nel tratto compreso tra il civico n.165 e vicolo Malfitano: istituzione divieto di sosta con rimozione coatta nel lato destro dalle ore 17.00 del 30 aprile sino alle ore 3.00 del 2 maggio.

- PIAZZA VERDI è consentito l’accesso e la sosta di sosta dei mezzi di produzione nei giorni 1, 2 e 3 maggio.

- SALITA BELVEDERE: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta a fine strada, dalle ore 15.00 del 2 Maggio sino alle ore 3.00 del 3 Maggio.

- VIA SACRA FAMIGLIA nel tratto compreso tra via Resuttana e il civico 9 istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 17.00 del 2 Maggio sino all'1.00 del 4 Maggio.

- VIA DEL FANTE davanti a viale lato ingresso Stadio Delle Palme: divieto di sosta dalle ore 17.00 del 2 maggio e sino alle ore 2.00 del 4 maggio.

- CORSO CALATAFIMI nel tratto compreso dal civico 213 fino all’incrocio con la via Amari Giuseppe Maggiore (dal civ.221 al civ. 213):
Istituzione del divieto di sosta dalle ore 17.00 del 3 Maggio sino alle ore 19.00 del 4 Maggio.

- PIAZZA BOLOGNI – SET 1 - per riprese in piazza, dalle ore 18.00 del 5 maggio sino alle ore 20.00 del 6 maggio 2024, è prevista la chiusura al transito pedonale (da ciak a stop) il tempo necessario girare ogni scena, al massimo 10 minuti per volta.

- VICOLO PANORMITA – SET 1 - chiusa al transito veicolare e pedonale per riprese, dalle ore 18.00 del 5 maggio sino alle ore 20.00 del 6 maggio.

- PIAZZA VILLENA – SET 2: chiusura al transito veicolare e pedonale dall'1.00 alle ore 20.00 del 6 maggio. Anche in questo caso, durante le riprese chiusura al transito pedonale da ciak a stop, il tempo necessario per ogni ripresa, massimo 10 minuti a volta;

- VIA MAQUEDA – SET e CAMPO BASE TECNICO, nel tratto compreso tra Piazza Villena a via dell’Università e tra l’incrocio con la via Dell’università fino all’incrocio con la via del Ponticello: chiusura al transito veicolare e pedonale dalla mezzanotte alle ore 22.00 del 6 maggio per il periodo di preparazione e delle riprese da ciak a stop, il tempo necessario alla ripresa max 10 minuti a volta, durante l’orario di ripresa.

- PIAZZA BELLINI – CAMPO BASE TECNICO: è consentito l’accesso e la sosta di 3 mezzi tecnici della produzione Bibi Film dalla mezzanotte alle ore 22.00 del 6 maggio.

Per maggiori informazioni si può consultare l'ordinanza integrale dell'Ufficio Mobilità del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI