CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Al cinema a tre euro (per 4 giorni): le sale siciliane che aderiscono a "Cinemadays"

Promossa dal Mibact in collaborazione con Anica, i produttori, i distributori e i titolari dei cinema: da Palermo a Catania ecco le sale che aprono a "Cinemadays"

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2018

Anche in SIcilia sono previsti i "Cinemadays" (più o meno sta per "giorni del cinema") da lunedì 9 a giovedì 12 aprile: tante le sale che aderiscono al'iniziativa e che aprono al pubblico con un biglietto di soli 3 euro.

Fino a giovedì è infatti possibile vedere i film a prezzo scontato grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con Anica-Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

Le sale che aderiscono a Palermo: multisala Politeama, l’Igea Lido, il Metropolitan, il Multiplex Planet La Torre, la Multisala Aurora, l'Arlecchino, l'Ariston e l’Uci Cinema del centro commerciale Forum.

A Catania si potrà andare al Multisala Planet, al The Space di Belpasso e all’Uci Cinema di Misterbianco.

A Messina aderisce l’Uci Cinema, a Siracusa la Multisala Planet Vasquez e a Ragusa il cinema Lumiere.

Nella pagina del sito del Ministero dedicata all’iniziativa è possibile consultare anche la programmazione e scoprire i film che si possono guardare, sala per sala.

L’obiettivo è naturalmente quello di incentivare le presenze del pubblico al cinema, "Cinemadays" tornerà in alcune sale di tutta Italia (quindi anche in Sicilia) anche dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.

Infine, dal 9 al 15 agosto, nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI