AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

All'aria aperta tra giochi e sport: un nuovo parco a Palermo per far giocare tutti

Grazie alla virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, piazza Stefano Donaudy (zona Villa Tasca) è diventata pedonale, è stata ripulita e ospita un parco giochi

Balarm
La redazione
  • 30 agosto 2018

Piazza Stefano Donaudy

È stato inaugurato un nuovo spazio pubblico a Palermo grazie alla virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, tra l'amministrazione comunale, il Lions Club e diverse associazioni sportive.

Ripulita, sistemata, completamente pedonalizzata e restituita alla collettività, è piazza Stefano Donaudy a Villa Tasca, che adesso ospita un campo da basket e dei giochi per bambini.

L'area si trova nella quarta circoscrizione e fino a poco tempo fa era utilizzata come parcheggio.

Adesso è stata completamente pedonalizzata grazie all'intervento del COIME che ha installato di paletti dissuasori, ha sistemato la pavimentazione, effettuata la potatura degli alberi, revisionato l’impianto d’illuminazione, installati i cestini porta carta e grazie alle donazioni dei Lions club di Palermo sono stati istallati i canestri.

Inoltre, grazie alcune donazioni private, sono stati installati un tappeto elastico e uno scivolo per i più piccoli.

«Questo intervento non si ferma oggi, - ha detto Silvio Moncada, presidente della quarta circoscrizione - perché nelle prossime settimane nella stessa area saranno installati altri giochi anche accessibili a bambini con disabilità motoria».

«Un importante segnale di attenzione verso i più piccoli - continua - ma anche un modo per restituire a tutti i cittadini uno spazio pubblico comune».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI