OROSCOPO

HomeMagazineLifestyleOroscopo

Aprile, altro che "dolce dormire": l'Oroscopo offre energia da vendere ai segni di fuoco

Il cielo offre energia da vendere con i pianeti – Sole, Luna piena, Mercurio e Venere – che propiziano i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario). Ecco le previsioni di AstroNaufragi

Nina Ferruzza
Astrologa e danzatrice
  • 1 aprile 2021

Aprile dolce dormire, ma non per la prima parte del mese! Il cielo offre energia da vendere con i pianeti – Sole, Luna piena, Mercurio e Venere – in Ariete, che propiziano i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario).

Dal 20 il Sole passa in Toro con Mercurio, raggiungendo Venere, e regala pacatezza e dolcezza ai segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno). Infine il 24 Marte passa in Cancro e chiude con una punta di pigrizia il mese. Ma non per i Cancro!

Ecco le previsioni di AstroNaufragi per il mese di aprile.

ARIETE
Anche i cornuti festeggiano. Anche se le temperature hanno faticato un po' a innalzarsi, adesso il sole si spalma su tutta la città. E’ merito tuo e delle tue corna attorcigliate e caparbie. Questo mese “vai al Massimo” come dice Vasco e – volendo – anche a piazza Verdi a bivaccare con gli amici. Per questo compleanno sei letteralmente irradiato dall’euforia ed entusiasmo, anche qualora lo dovessi passare in un pizzo di montagna. Il Sole e Venere continuano infatti il loro percorso uniti nel tuo segno, fino a metà mese, e il 12 vi si aggiunge la Luna nuova dando uno sprint al desiderio di nuovi progetti. Ma non è tutto: Mercurio nel vostro segno dal 5 al 19 innalza la vostra verve polemica e battagliera, che fa invidia ai poeti satirici. Usatela bene, magari per gridare alle stelle i vostri più intimi segreti.



TORO
Happy birthday Madre Terra. Il mese si apre in sordina: c’è grande energia, ma tutta riversa nel campo psichico, attutita e rarefatta dal mondo dei sogni. La situazione si ribalta presto, per fortuna. Per il vostro compleanno infatti nulla vi fermerà - gambe in spalla - dal ricongiungervi con il vostro spirito guida: Madre Terra in persona. Via quindi alle gite fuori porta, a partire dal 20, con il Sole che entra nel segno raggiungendo il pianeta dell’amore. Vi sentirete autentiche reincarnazioni di Venere e Adone ai barbecue in mascherina: affascinanti, sensuali e grintosi, sprigionerete all’ennesima potenza la grazia silenziosa tipica del segno. Anche Mercurio sarà nel segno, rallentando i riflessi mentali ma ricordandovi che per sentire di esistere – nel qui e ora – non serve mica il cervello di Stephen Hawking. Bizze potenziali potrebbero sorgere il 27 con la Luna piena nell’opposto Scorpione, che vi ripropone sempre lo stesso scomodo quesito “cosa vorresti nascondere a te stesso Toro?”

CANCRO
Fuori dal guscio! Il mese si apre con numerosi pianeti in Ariete nella vostra X casa: il belligerante cornuto troppa simpatia non ve la fa mentre vi porta stravolgimenti dal punto di vista lavorativo. Eppure vi è un lato positivo della medaglia: potrete interrogarvi su quale sia il vostro posto nel mondo in questo periodo di rinnovamento. A metà del mese, il transito del Sole e di Mercurio nell’amico Toro vi portano ottimismo, insieme ad una certa solidità intellettuale, nel fare scelte e prendere decisioni. Anche Venere in Toro, dal 15, vi assiste benefica nelle relazioni. Il mese si chiude con Marte nel vostro segno, che contribuisce a ri-energizzarvi: la primavera piena vi scuote dal letargo! Ma non temete, se state pensando di stare perdendo la vostra identità, il 29 la Luna piena in Scorpione vi ricorda quanto tragici e romantici sapete essere.

GEMELLI
Estasi del corridore. Anche questo mese Marte prosegue il suo moto nel vostro cervello iperattivo. Se non avete ancora fatto sfoggio della vostra tutina da runner da quarantena è il momento di farlo. Il vostro cervello ed i vostri polmoni – organo legato al segno – si ossigeneranno di aria vera, e non di viaggi mentali e pensieri campati in aria. Tutta la prima parte del mese è all’insegna della dinamicità anche grazie a Mercurio – dal 5 aprile – e Venere in Ariete nella vostra XI casa, luogo che favorisce le associazioni e un rapporto solidale con il mondo circostante. Il 15 e il 20 Venere ed il Sole passano in Toro, e insieme a Marte in Cancro ammorbidiscono un poco quella frenesia che vi portavate a spasso, convincendovi che dovete ricaricare le batterie. Puntate quindi sullo scatto iniziale, perché la fine del mese prospetta più che altro pennichelle!

LEONE
Faccia di bronzo. Per la prima parte del mese sarete mossi da una consistente voglia di esplorare e trovare nuove soluzioni di vita. Sole e Venere in Ariete il 5 aprile vengono raggiunti da Mercurio nella vostra IX casa, portandovi un assembramento altamente contagioso di ottimismo ed euforia. Il tango – dalle vibrazioni struggenti – che da dicembre ritma la vostra vita, fa posto ad un’atmosfera da Reggaeton: adesso potete anche parlare dei peggiori tradimenti, con un bel sorriso speranzoso stampato in volto, muovendo – per giunta – le natiche. Ma non pompatevi troppo: dal 20 il Sole passa in Toro, preceduto di qualche giorno da Venere, portando altro materiale per mettervi in discussione. In particolare in ambito lavorativo: come cavalcate la fluidità/precarietà dei tempi?

VERGINE
Tutto scorre. L’inizio del mese vi fa tirare un piccolo respiro di sollievo con Mercurio – vostro pianeta prediletto – che il 5 transita dall’opposto Pesci all’Ariete. Non sono di certo l’eldorado tutti quei pianeti in Ariete - la prima parte del mese - ma per fortuna già il 15 la dea dell’amore, Venere, si sposta in Toro, lasciandovi intuire scambi affettuosi. Il 20 anche il Sole e Mercurio si piazzano in Toro ricordandoti che non occorrono tanti giri mentali per afferrare il senso del cammino che hai intrapreso. Il consiglio valido è sempre lo stesso: controlla meno e affidati/delega di più. Anche Marte in Cancro, dal 24, propizia ritmi d’azione meno frenetici. Il 27 la Luna piena in Scorpione chiude il mese con un accento sull’emotivo: saprai gestirla abilmente chiacchierando al chiaro del suo bagliore con il tuo amato.

BILANCIA
Whisky liscio, per me. Bella della zodiaco, l’inizio del mese un poco di sfide te le propone: persino a te, che sei campionessa del giusto fare e pensare, tutti quei pianeti nell’impulsivo Ariete, tuo opposto, ti suscitano una certa vena omicida. Armati per potenziare la tua parte positiva, quella capace di vedere la luce nell’ombra: cosa cerchi negli altri che non possiedi già? Per fortuna non tutte le rose hanno le spine e di ciò potrai avere contezza a partire dal 15 quando la tua signora Venere, transita nel pacato Toro, tuo collega in fatto di gusto. Il 20 Anche Mercurio e il Sole si spostano in Toro e ti incentivano a lasciare andare pezzi del vecchio, per accogliere il nuovo (inclusi introiti inaspettati!).

SCORPIONE
Inaspettati incontri. Il tuo modo di essere un po’ spartano, sul trasandato, mal si combina con la cura e il benessere: ma non per questo mese! Farai invidia ai più qualificati personal trainer per l’attenzione che rivolgerai agli affari del corpo. Diete, infusi, ristrutturazione del ciclo sonno veglia: queste le parole chiave all’inizio del mese. Un bel mix vitaminico poi potrebbe non guastare per affrontare la danza/lotta con i pianeti – Sole, Venere, Mercurio - in Toro, che da metà mese opporranno il tuo Sole. C’è qualcosa che ti affascina e al contempo ti innervosisce nella pacatezza dei ritmi che portano questi pianeti. Ma ciò che dovresti proprio chiederti è “a relazioni come stiamo messi?!”. In caso fossi sfornito di partner, potrebbe essere un momento propizio per lasciarsi folgorare da inaspettati personaggi. Magari la sera del 27, quando in cielo risplenderà la Luna piena nel tuo segno!

SAGITTARIO
Portatore sano di buon umore. Dopo il turbolento mese passato, ti meriti un poco di serenità ed il cielo ti accontenta di buon grado. La prima parte del mese l’assembramento di pianeti in Ariete – in particolare Mercurio, dal 5 al 19 – ti portano a focalizzarti di nuovo su di te e a sprigionare il tuo contagioso desiderio di vita agli altri. La seconda parte del mese invece sei spinto a portare l’attenzione sulla salute fisica e psicologica. Forse è tempo di stringere la cinghia – dei pantaloni! – e di iniziare una seria dieta alimentare, ma anche alcolica. Lo sappiamo bene che quando si tratta di centellinare sei un pochetto scarso: potrebbe essere il momento giusto per apprendere l’arte del giusto mezzo!

CAPRICORNO
Coccole che non guastano. Il mese si apre con numerosi pianeti in Ariete, in stazionamento nella vostra IV casa, che non si può dire vi suscitino una gran simpatia. Infatti quando vi piombano sulla testa questioni familiari, la tentazione del trasferimento in Islanda è più forte della prospettiva di dovervene occupare. Ma siccome siete responsabili ve l’accollate! E magari scoprite che stare a casa ha anche i suoi risvolti affascinanti, anche se non includono l’outfit lavorativo da business man che tanto amate. Per grazia delle stelle la situazione si ribalta dal 15 con Venere che si appollaia in V casa: tornerete a focalizzarvi su di voi, sui vostri progetti, e sull’amore che siete in grado di provare e suscitare nell’altro.

ACQUARIO
Le radici per volare. Il mese si apre con un assembramento di pianeti nell’amico Ariete, in sestile al vostro sole, che incoraggiano gli apprendimenti e gli scambi comunicativi. In particolare Mercurio, dal 5 al 19, e Venere vi rendono meno fattivi e più edonisti e loquaci. E vi piace pure! La situazione si complica un poco con il transito di questi pianeti, insieme al Sole, in Toro, segno che punta l’accento sul vostro mondo familiare. Le pareti domestiche richiedono la vostra attenzione da tempo. Avete trovato un modo per conciliare il vostro bisogno – a tratti ossessivo – di libertà con l’esigenza umana di radicamento? Ricordate che per volare, servono pur sempre le radici.

PESCI
Si guadagna! Il mese si apre all’insegna della praticità: i pianeti in Ariete vi spingono a occuparvi delle vostre finanze in entrata, colorando di un certo ottimismo il rapporto con l’ambiente circostante e gli affari che ne potrebbero scaturire. Dal 20 il Sole e Mercurio passano in Toro raggiungendo la bella Venere e vi donano scorte di dinamicità e desiderio di apprendimento. Siete sempre alla ricerca di nuovi territori da esplorare e nei quali immergervi, ma questo mese più del solito. Dal 24 Marte passa in Cancro, piazzandosi nella vostra V casa: potreste apparire un poco istrionici, ma anche sfruttare questo momento per mettere a frutto il vostro innato talento artistico!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI