INIZIATIVE

HomeMagazineFood

Caffè a domicilio e gratuito per gli over 65: così Morettino ti invita a rimanere a casa

L'azienda palermitana potenzia il servizio di consegna a domicilio a Palermo e provincia per dare la possibilità a tutti di restare a casa senza rinunciare alla pausa caffè

  • 24 marzo 2020

Caffè Morettino

Rimanere a casa in questi giorni di quarantena forzata per fermare il contagio da Coronavirus per molti è diventato anche un modo per riscoprire il valore del tempo e della lentezza. Lo scorrere delle ore e dei giorni cammina parallelamente ai momenti sempre più frequenti di condivisione (se si ha la fortuna di trascorrere la quarantena con la propria famiglia o partner).

Condivisione che accompagna ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, tutti scanditi dal rito di condivisione per eccellenza: quello della pausa caffè. Un antico piacere a cui sembra difficile rinunciare.

Da queste premesse nasce l'iniziativa "Morettino a Casa tua": il servizio messo in campo in questo periodo di isolamento dall'azienda palermitana Morettino che ha deciso di potenziare il servizio di consegna diretta a domicilio a Palermo e provincia per dare la possibilità a tutti di restare a casa senza rinunciare al proprio caffè.

Un gesto che è anche un momento di solidarietà. Una parte del ricavato della campagna inoltre verrà destinata dalla torrefazione palermitana a una raccolta fondi a favore di alcune realtà aziendali siciliane che hanno attivato nuove linee di produzione di presidi sanitari come le mascherine.



Inoltre per supportare i medici eroi impegnati in uno straordinario lavoro in una situazione di emergenza sanitaria, l'azienda ha deciso di regalare i caffè nei reparti ospedalieri più affollati di Palermo.

Non solo. La consegna a domicilio è gratuita per gli over 65, mentre per tutti gli altri la consegna è gratuita con 30 euro di spesa ma, nel caso in cui non si raggiunga questa soglia il prezzo della consegna è contenuta (2 euro come contributo del servizio logistico).

​È possibile acquistare qualsiasi tipologia di caffè artigianale appena tostato, che arriva direttamente dalla storica torrefazione di San Lorenzo ai Colli fino alle abitazioni dei clienti. Dal macinato fresco per moka al caffè in grani, al caffè con una tostatura morbida macinato per estrazioni a filtro, fino alle le cialde universali e le capsule compatibili con tutti i principali sistemi di macchine Espresso.

«Stiamo vivendo un momento di grandissima difficoltà - racconta Andrea Morettino - che ci auguriamo possa presto evolversi in positivo. Oggi ognuno di noi è chiamato a dare un piccolo grande segnale di speranza a chi ci è vicino, che possa tradursi in un prossimo futuro in un’opportunità di cambiamento o di miglioramento per la nostra società.

Ci uniamo all’appello di tanti piccoli imprenditori e commercianti siciliani di essere un popolo ancora più unito e di salvaguardare le tante eccellenze enogastronomiche del nostro territorio acquistando i prodotti dell’Isola, per dare un contributo concreto alle imprese che da sempre credono e investono sul tessuto economico e sociale della nostra amata terra, e che vogliono riuscire a guardare al futuro con determinazione e ottimismo».

Per ordinare il caffè Morettino, la torrefazione ha attivato ben quattro modi differenti.

Si può ordinare tramite telefono chiamando al numero 091 6715072, scrivere via Whatsapp al numero 351 7347072 oppure inviare una mail all'indirizzo info@morettinocialding.it.​​​​​​ o ancora compilare gli appositi moduli web sul sito.

ARTICOLI RECENTI