CURIOSITÀ
Ce l'abbiamo più lungo di tutti: il cannolo da record è siciliano, indovinate quanto misura
A realizzare il primato un centinaio di pasticceri e cuochi provenienti da tutta Italia riuniti a Caltanissetta. Adesso arriva il verdetto ufficiale da Londra
Il cannolo di Caltanissetta vince il Guinnes Wold Record
A realizzare il primato un centinaio di pasticceri e cuochi provenienti da tutta Italia, coordinati dal maestro pasticcere Lillo Defraia, in un evento organizzato lo scorso 11 settembre del 2022 a Caltanissetta. Lungo 21 metri e 43 centimetri, per cucinarlo ci sono volute 12 ore di lavoro.
Adesso, con una nota, Guinness World Records ne comunica ufficialmente il primato.
«Il cannolo più lungo del mondo è siciliano - scrive Marcello Proietto di Silvestro, past president di Ristoworld Italy,- il Guinness World Records ha ufficialmente comunicato la convalida del record e l'iscrizione del primato che ci riempie di gioia e premia un lavoro corale di oltre 4 anni».
L'iniziativa ha visto il patrocinio della Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Città di Caltanissetta, Sac Società Aeroporto Catania, Camera di Commercio Caltanissetta, Proloco, Confcommercio, partner pubblici e privati.
«A loro, alle giacche bianche, ai volontari e a quanti si sono spesi per questo record incredibile, unitamente a Pasticceria Internazionale, media partner dell’evento, va il nostro grazie», continua Di Silvestro.
Nei prossimi i giorni il dettaglio delle ultime fasi di convalida sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città di Caltanissetta, alla presenza del sindaco Roberto Gambino e dei rappresentanti politico istituzionali del territorio che hanno fortemente voluto questo momento di crescita e condivisione.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.764 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
45.880 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.832 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




