SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Prestigiose università europee a portata di mano per futuri dentisti, medici e chirurghi

In virtù di una solida collaborazione diventa più facile studiare e laurearsi in alcune delle migliori facoltà scientifiche in Europa: l'assistenza è personalizzata e in italiano

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2018

Molti giovani hanno l’aspirazione di diventare i futuri Meredith Grey e Derek Shepard, e quindi vogliono frequentare le facoltà di Medicina, Odontoiatria o Fisioterapia guidati dal fuoco sacro di Ippocrate.

Accedere ai corsi è difficile e per alcuni lo è ancora di più studiare all'estero: un'esperienza splendida che però richiede sicuramente un maggiore impegno, specie quando si tratta di fronteggiare queste facoltà.

A questo proposito, a Palermo, è attivo Cepu International, che prepara, guida e accompagna gli studenti che decidono di iscriversi in un'Università Europea per studiare Odontoiatria, Medicina o Fisioterapia e consente di conseguire una laurea internazionale e tornare in Italia per esercitare la professione.

Si tratta della divisione internazionale del Gruppo Cepu che orienta, prepara e supporta i ragazzi che desiderano intraprendere un percorso di formazione accademica all’estero.

Cepu International è oltretutto in solida collaborazione con alcune delle più prestigiose università europee che riservano posti a studenti italiani nelle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Fisioterapia e altre professioni sanitarie.
Adv
E i corsi di laurea europei? Niente paura: sono disponibili sia in italiano sia in inglese e soprattutto prevedono l’asssitenza di Cepu International dall’inizio del percorso di studio all’estero fino all’abilitazione professionale (se richiesto).

Nello specifico l’iter con Cepu International prevede questi passi: lo studente sceglie l'ateneo europeo, frequenta il corso preparatorio per l'ammissione, studia l'inglese, è assistito nel disbrigo delle pratiche burocratiche per le procedure di ammissione, può contare su un servizio completo di assistenza didattica con un tutor e sul supporto logistico per il trasferimento e per l’alloggio nella città in cui ha sede l’ateneo all’estero.

Cepu International è infatti un servizio creato ad hoc da Cepu (a Palermo in via Principe di Belmonte 105, telefono 091 340650), che da oltre trent'anni è un punto di riferimento per la preparazione universitaria, e parte dall'orientamento: grazie alla consulenza dello staff è possibile scegliere una delle università europee selezionate da Cepu.

Le lauree conseguite in queste università sono internazionali e spendibili in tutta Europa secondo la direttiva 2005/36/CE, e il superamento degli esami avviene attraverso un servizio di ampio respiro, che prevede assistenza completa e personalizzata per tutta la durata del corso di laurea, seguendo lo studente e dissipando i suoi dubbi.

Dando fortissima rilevanza alla delicatezza delle professioni che si andranno a svolgere dopo la laurea, l'assistenza di Cepu International per Odontoiatria, Medicina o Fisioterapia mette a disposizione professori di altissimo livello, che seguono gli studenti anche singolarmente.

Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso la sede palermitana di Cepu, in via Principe di Belmonte 105, telefonare al numero 091 340650 o compilare il modulo Cepu International per richiedere informazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI