FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Cibi bio, km0 ed ecosostenibili: a Palermo subito a casa tua con Natura Express

Un solo portale dal cuore palermitano per raccogliere, vendere e consegnare a domicilio ingredienti e prodotti del territorio realizzati secondo principi di sostenibilità

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2018

Dai campi coltivati direttamente alla pentola: il cibo sano arriva a tavola a domicilio, in maniera più easy e decisamente più veloce grazie a una vetrina 2.0 dal cuore palermitano che seleziona solo prodotti realizzati e coltivati secondo principi di sostenibilità.

Cibi sani e gusti autentici sono le linee cardine di quello che è un progetto nato da un gruppo di giovani del capoluogo siciliano, che hanno selezionato prodotti senza componenti chimiche, sicuri e nutrienti raccogliendoli sul sito web Natura Express: prodotti che vanno dalle verdure alla pasta, passando persino per la birra.

Il carrello di Natura Express viene aggiornato ogni settimana in base alla disponibilità nei campi e nelle aziende. I prodotti disponibili possono essere acquistati tramite il sito internet e vengono recapitati direttamente a domicilio e senza costi dal martedi al venerdì di ogni settimana.

«Non volevamo lasciare la nostra terra - dice uno dei soci, Toni Ferrara - e abbiamo deciso di usare le nostre competenze per fare qualcosa di nuovo».
Adv
«Abbiamo creato - continua - il primo sito di e-commerce puro: non ci appoggiamo a una bottega, ma con i nostri mezzi andiamo ogni giorno dal produttore, preleviamo il prodotto e lo portiamo a casa del consumatore. Siamo un filo diretto che va dalle campagne alle famiglie».

E niente è lasciato al caso. Ferrara si è occupato personalmente di conoscere i produttori: in sostanza, Natura Express è stata fisicamente presente sul territorio per selezionare, tra tantissimi produttori, quelli che rispondevano ai principi di kilometro zero, sostenibilità e produzione biologica.

«Ci siamo recati nei campi e nelle piccole aziende locali, e ci siamo imbattuti in realtà poco conosciute e dal grande potenziale, alle quali abbiamo deciso di dare luce, al punto di dedicare una pagina alle storie dei produttori, per consentire ai consumatori di conoscerli e di sapere qual è la filosofia della persona dalla quale acquistano».

«Chi riceve il prodotto - conclude Ferrara - ha la possibilità di ricevere altre informazioni. Ogni settimana mandiamo una newsletter ai nostri iscritti per informarli sui prodotti disponibili e cerchiamo di entrare nel cuore delle persone, dando loro il meglio a prezzi competitivi».

Per chi volesse saperne di più e per scoprire nel dettaglio come funziona è possibile consultare il sito web di Natura Express.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI