MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Come raggiungere Mondello e Sferracavallo dalla città: potenziati i bus, navette gratis

Amat potenzia i servizi per le borgate marinare. In più 2 navette collegano gratis i punti nevralgici, come il parcheggio con la spiaggia. Tutte le novità dell'estate 2023

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2023

Mondello

Con l'arrivo dell'estate cambia radicalmente la viabilità a Mondello e a Sferracavallo dove in seguito all'introduzione della Ztl e delle aree pedonali arrivano delle navette gratuite e viene potenziata la linea 806 come aveva anticipato a Balarm il presidente dell'Amat.

In particolare a partire dal 15 giugno e fino al 15 settembre, è entrato in funzione il servizio di navetta gratuito che garantisce i collegamenti dai parcheggi delle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo alle spiagge. Il servizio viene eseguito con due navette.

Si tratta della navetta 84, che collega il Parcheggio Galatea alla spiaggia di Mondello. La tratta viene coperta con tre bus a partire dalle 7.00 del mattino fino alle 22.00, che dovrebbe avere, secondo Amat, una frequenza di 10 minuti.

Poi c'è la navetta 88, che collega Punta Barcarello a Punta Matese, che viene coperta con 2 bus dalle ore 7.00 alle ore 21.00, con una frequenza di 18 minuti.

Inoltre i collegamenti della città con le borgate marinare sono garantiti dalle linee: 806 da piazza F.sco Crispi (Croci) a Mondello, 544 da Lennon (Piazzale Giotto) a Mondello, 603 dallo Stadio a Mondello (passando dall’Addaura), la linea 606 invece parte dallo Stadio e arriva fino a Mondello (percorrendo la Favorita).

Adv

E ancora con i bus della tratta 614 dallo Stadio a Partanna Mondello, 616 che collega la zona dello Stadio a Barcarello, la linea 628 che dallo Stadio porta a Sferracavallo e Isola delle Femmine, e i bus 645 che collegano lo Stadio con Partanna Mondello.

A partire dal 15 giugno, sempre in seguito all'istituzione di un’area pedonale e di una Ztl nella borgata marinara di Mondello, le linee 544 – 603 – 606 – 806 – N1 varieranno temporaneamente il percorso.

Per gli orari e i percorsi è possibile consultare online il sito.

Dal 1 giugno inoltre sono attive le zone blu “D” ed “E” situate rispettivamente nelle borgate di Mondello e Barcarello (Sferracavallo).

Le zone blu saranno attive tutti i giorni, festivi compresi, dalle 08,00 alle 20,00 con il costo di 1,00 €/h. Sono anche attive le zone blu nei parcheggi Galatea e Mongibello il cui costo è pari a 3,00 euro per l’intera giornata.

Solo per tutti coloro che svolgono attività lavorativa nelle due borgate e nelle zone dove insistono le aree a pagamento, è possibile effettuare l’abbonamento mensile zone blu lavoratori.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI