CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Cosa fare nel weekend (nonostante la pioggia): tutti gli eventi da non perdere in Sicilia

Sono tante le occasioni di svago e relax anche se il meteo non è dei migliori. Dal concerto di Mario Biondi al video mapping a Santa Caterina, fino all'aperitivo con dj set

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2022

Il video mapping "Extasis" nella Chiesa di Santa Caterina a Palermo

Vi eravate quasi dimenticati del maltempo, vero? Ma questo weekend purtroppo l'ombrello torna a farci compagnia insieme alle nostre facce incollate alla finestra, in cerca di un raggio di sole tra le nuvole. Ma niente è ancora perduto, non disperate. Palermo e la Sicilia, offrono occasioni di svago e relax che vi faranno dimenticare che la primavera è andata momentaneamente in vacanza.

Si può iniziare già da venerdì 6 maggio, il giorno in cui il meteo sarà più clemente, con il grande spettacolo multimediale nella chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, in piazza Bellini a Palermo.

Dopo il successo di due anni fa, torna il video mapping “Exstasis” di Odd Agency, in versione rimasterizzata in 4K. Le proiezioni hi-tech illumineranno le pareti e i marmi della chiesa per un'esperienza immersiva davvero unica. Cinque spettacoli, da venerdì a domenica, ogni trenta minuti dalle 20.30 alle 22.30.

E a partire dalla 19.00 si può iniziare il week end con un aperitivo al Bar di piazza San Domenico. Alla consolle è il turno di Dj Manola con la sua musica Deep, House and Tech.
Adv
Sempre a Palermo, a Palazzo Brunaccini, si può assistere al concerto di Eleonora Tomasino, che incanta il pubblico con le sue note soul, in occasione del quinto appuntamento la rassegna "Primavera Jazz".

Per chi invece è appassionato di danza contemporanea, l'appuntamento da non perdere è quello di domenica 8 maggio con il nuovo spettacolo della rassegna Motus del Teatro Orione di Palermo che porta sul palco la grande danza contemporanea.

E questo week end torna in Sicilia, con il suo tour nei teatri, Mario Biondi. Sarà il 5 e il 6 maggio a Enna e a Catania.

Il prossimo appuntamento in programma è domenica 8 maggio alle 18.00 e vede in scena la coreografia di Alessandro Cascioli per lo spettacolo "Maslenica - Petruška e il ciarlatano" con i danzatori Emilio Barone, Gaetano La Mantia, Federica Marullo, Michele Morelli e Yuriko Nishihara.

Anche questo weekend, a Palermo, si può visitare la Casa delle Farfalle all'interno del Parco Uditore, uno strumento didattico, semplice e divertente insieme. Uno spettacolo unico, al quale si può assistere anche nel Trapanese, a Marsala.

Per gli appassionati di arte, infine, questo fine settimana Palermo offre la possibilità di vedere diverse mostre, dall'arte greca a quella contemporanea. A Palazzo Bonocore, il mito di Ulisse rivive con “Odissea Museum - I Segreti di Ulisse tra Magna Graecia e Trinacria”, un percorso artistico-museale completo fra statue, colonne, vasi, gioielli, armi, bassorilievi e opere d'arte pittorica e non.

Chi ama la fotografia non può perdersi "Seductions" al Museo Riso, la personale del noto fotografo tedesco Uil Weber: 50 immagini di grandi dimensioni, ritratti iconici di personaggi famosi del mondo della moda, del cinema, dell’arte e della musica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI