SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Cosa vuoi fare dopo il diploma? Se ancora non lo sai vai alla "Welcome Week" di UniPa

Una settimana per orientarsi nel mare magnum del mondo universitario e decidere al meglio quale percorso intraprendere in ambito accademico e formativo

Balarm
La redazione
  • 11 febbraio 2019

Una bussola per orientarsi meglio su una delle scelte più importanti della vita: quale Università intraprendere dopo il diploma? Cosa voglio fare da grande? Qual è il mio talento? Per rispondere al meglio a queste domande il Centro Orientamento e Tutorato (COT) dell'Università di Palermo promuove una settimana completamente dedicata all'orientamento post diploma.

La Welcome Week” è rivolta agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti delle ultime classi delle Scuole Secondarie di II grado per presentare l’Offerta Formativa e i numerosi servizi messi a disposizione dall’Ateneo di Palermo per favorire la scelta del percorso universitario.

Le numerose attività in programma, per le quali si sono prenotati circa 20mila studenti, si svolgono da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio dalle 9 alle 14 nell’Edificio 19 (guarda qui programma completo).

Nel corso dell’edizione 2019 della "Welcome Week" si terranno conferenze di presentazione dei corsi di laurea dell’Offerta Formativa dell’Anno Accademico 2019/2020, simulazioni e workshop relativi ai test di accesso, incontri con i consulenti di orientamento e colloqui con docenti universitari e i tutor accademici, stand informativi e altre iniziative.
Adv
Tanti incontri sono in programma per una settimana in cui interverranno tantissime persone che possono dare indicazioni e consigli ai giovani: dal Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, all’Assessore all’Istruzione e Formazione professionale della Regione Siciliana, Roberto Lagalla, l’Assessore alla Scuola, Politiche giovanili, Lavoro e Salute del Comune di Palermo.

E ancora Giovanna Marano, i Dirigenti dell’Ufficio Regionale Scolastico per la Sicilia, Giorgio Cavadi e Marco Anello, il Prorettore Vicario, Fabio Mazzola, il Prorettore alla Didattica, Laura Auteri, il Direttore Generale, Antonio Romeo, il Delegato del Rettore al Coordinamento del Centro Orientamento e Tutorato (COT) Rosa Di Lorenzo, il consulente per le azioni finalizzate all’Orientamento e Tutorato, Alida Lo Coco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI