CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Dalla strada con amore: è Felix, la mamma gatto di Palermo finita in una web serie

Girata fra le sale della clinica Animal Hospital, la serie è distribuita sui canali social della struttura e racconta le emozioni di proprietari e amici a quattro zampe

  • 13 dicembre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una web serie per raccontare le storie e l'amore per gli animali che si affidano alle cure mediche della struttura: così la clinica veterinaria Animal Hospital di Palermo lancia il progetto Vet TV.

Ideata dall'agenzia di comunicazione Gomez & Mortisia, con la regia di Pietro Trippodo, la serie #AnimalHospitalVetTV è realizzata in fieri e prevede la pubblicazione di vari episodi in onda sui canali social e web della clinica per condividere e raccontare le esperienze di vita di pazienti e padroni.

Il set è proprio quello dei veri reparti della clinica, in cui ogni giorno i medici veterinari vengono a contatto con molti pazienti e persone diverse, ognuno con una propria storia: ogni esperienza rappresenta infatti per i veterinari un’occasione per raccontare senza l'uso di filtri gioie, dolori ed emozioni e tutto ciò che accade dentro e fuori le quinte della clinica.

Tante storie diverse ma con un’unica costante che resta invariata, l’amore per gli animali vissuto allo stesso modo da tutto il personale. «Il progetto rappresenta una condivisione emozionante con il pubblico per fare conoscere a tutti questi spaccati di vita quotidiana e un po' del nostro lavoro» – afferma il dottor Andrea Marcenò, direttore della clinica.

Il progetto ha anche finalità educative e di sensibilizzazione che la clinica si impegna a portare avanti su più fronti: la prima puntata della serie è dedicata a Felix, una gattina randagia che i proprietari adottivi hanno deciso di far sterilizzare per contrastare il fenomeno del randagismo e donare a questa piccola amica una nuova e migliore prospettiva di vita.

Buona visione!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI