PROGETTI

HomeMagazineCultura

Dolce & Gabbana e il loro "Luogo del cuore": in un video l'appello per Polizzi Generosa

I due stilisti sono i testimonial d'eccezione della candidatura della Chiesa di Santa Maria Gesù lo Piano per la XX edizione del censimento del Fondo Ambiente Italiano

Balarm
La redazione
  • 9 novembre 2020

Due testimonial d'eccezione per la XX edizione del censimento de "I Luoghi del Cuore" del Fai - Fondo Ambiente Italiano. A promuovere uno dei gioielli siciliani, nel cuore delle Madonie, sono due guru della moda internazionale: Dolce&Gabbana.

Con questo video, condiviso dalla pagina Facebook del FAI, i due stilisti invitano tutti a votare per la Chiesa di Santa Maria Gesù Lo Piano di Polizzi Generosa che attualmente si trova al 17° posto della classifica nazionale con 5.959 voti (e terzo nella classifica speciale Italia sopra i 600 metri).

Per votare basta un click. C'è tempo fino al 15 dicembre.

Eretta nel 1300, l'edificio fu sede del senato cittadino istituito da Carlo V nel 1535. Ancora oggi è presente su un lato della chiesa una mano in pietra che sosteneva lo stendardo indicando alla popolazione la riuniune dello stesso.

La facciata principale è ritmata dal portale e da paraste entrambi in pietra squadrata che sorreggono un cornicione. Presenta anche un portale laterale in stile romanico con un arco a tutto sesto con cantonali in pietra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

VIDEO RECENTI