CULTURA

HomeNewsCultura

Dolce & Gabbana e il loro "Luogo del cuore": in un video l'appello per Polizzi Generosa

I due stilisti sono i testimonial d'eccezione della candidatura della Chiesa di Santa Maria Gesù lo Piano per la XX edizione del censimento del Fondo Ambiente Italiano

Balarm
La redazione
  • 9 novembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Due testimonial d'eccezione per la XX edizione del censimento de "I Luoghi del Cuore" del Fai - Fondo Ambiente Italiano. A promuovere uno dei gioielli siciliani, nel cuore delle Madonie, sono due guru della moda internazionale: Dolce&Gabbana.

Con questo video, condiviso dalla pagina Facebook del FAI, i due stilisti invitano tutti a votare per la Chiesa di Santa Maria Gesù Lo Piano di Polizzi Generosa che attualmente si trova al 17° posto della classifica nazionale con 5.959 voti (e terzo nella classifica speciale Italia sopra i 600 metri).

Per votare basta un click. C'è tempo fino al 15 dicembre.

Eretta nel 1300, l'edificio fu sede del senato cittadino istituito da Carlo V nel 1535. Ancora oggi è presente su un lato della chiesa una mano in pietra che sosteneva lo stendardo indicando alla popolazione la riuniune dello stesso.

La facciata principale è ritmata dal portale e da paraste entrambi in pietra squadrata che sorreggono un cornicione. Presenta anche un portale laterale in stile romanico con un arco a tutto sesto con cantonali in pietra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI