ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Dormire a 6 metri d'altezza: sulle Madonie il campeggio si fa (anche) con le tende sospese

Il "Tree camping" è il campeggio sospeso tra gli alberi che dà la possibilità di dormire all'aperto dentro una tenda che "galleggia" in aria. Ecco dove trovarlo

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2023

Le tende sospese del Parco Avventura Madonie

Dormire letteralmente circondati dalla natura, immersi nel silenzio del bosco lasciandosi dolcemente cullare comodamente distesi tra terra e cielo.

Addormentarsi sospesi tra gli alberi è probabilmente uno dei sogni più frequenti di grandi e bambini che porta subito alla mente la tradizionale casa sull'albero.

Ma se vi dicessimo che in questo caso si dorme sospesi dentro a delle comuni tende da campeggio?

Avete capito bene. Una tenda ben assicurata con funi e ganci ai rami degli alberi è l'incredibile soggiorno avventura che prende il nome di Tree Camping e che potete trovare in Sicilia, nel cuore delle Madonie.

Un'esperienza - quella delle tende sospese - che trovate al Parco Avventura Madonie che mette a disposizione due tipologie di soggiorni in Tenda sospesa.

Per i più cauti c'è il villaggio con le tende sospese a 1,5 metri d'altezza, mentre per i veri amanti del brivido ci sono le tende sospese a ben 6 metri di altezza (in cui si dorme imbracati per una totale sicurezza).
Adv
Per entrambe, il servizio prevede un soggiorno di una notte o di tre giorni e due notti in tenda sospesa tra gli alberi, prenotabile da giugno a ottobre, per un minimo due persone e un massimo di tre persone per tenda.

Una chicca da non perdersi è vivere la magia di addormentarsi guardando al cielo, coperti soltanto da un manto di stelle: togliendo la calottina esterna, infatti, si resta protetti da una tela trasparente che consente di guardare il cielo.

Oltre al biglietto di ingresso all'area e alla colazione, il soggiorno include l'accesso ai percorsi acrobatici, il tiro con l'arco, l'orienteering, il power fan e l'arrampicata sull'albero.

Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata sul sito del Parco Avventura Madonie o contattare il Parco al numero 0921 442656 o scrivere a info@parcoavventuramadonie.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI