CULTURA

HomeNewsCultura

"Falling in love with Sicily": una giornalista canadese parla delle meraviglie siciliane

Da Palermo a Savoca e non senza entusiasmo: a scrivere l'articolo sul sito web del giornale Camrose Canadian è stata Glenda Beagle, esperta di viaggi

Balarm
La redazione
  • 2 aprile 2018

Le bellezze siciliane fanno il giro del mondo ed entusiasmano anche il Canada, o almeno hanno entusiasmato un'esperta di viaggi che ha deciso di scrivere un articolo su un giornale online, descrivendo la sua esperienza e consigliandola ai lettori.

A usare la tastiera per elogiare la Sicilia è stata Glenda Beagle, contributor (collaboratrice) del Camrose Canadian, uno dei giornali locali della città canadese Camrose fondato nel 1908 che ha - com'è ormai ovvio - un corrispettivo web.

Le parole usate dalla Beagle (leggi l'articolo) sono un vero elogio all'Isola: basti pensare che la prima frase che si legge è Sicily, my one true love!, ovvero "La Sicilia, il mio unico vero amore".

Una dichiarazione quasi romantica che assume maggiore valore se si pensa che la Beagle è una travel coach, ovvero non una semplice turista ma una vera e propria "insegnante" con alle spalle workshop e seminari su come viaggiare per riuscire a trarre il meglio da ogni esperienza.
Adv
Il tour della Beagle è iniziato da Palermo, dove ha visitato, tra gli altri luoghi, il Santuario di Santa Rosalia e i mercati, che descrive come "unici nel loro genere". Si è poi spostata ad Agrigento, tra templi e "splendide vigne", per poi giungere a Taormina, che ha trovato incantevole.

Infine, la Beagle ha visitato Savoca e l'Etna, spendendo parole più che positive. Per ogni luogo visitato la travel coach ha inoltre indicato un cibo o una peculiarità che l'ha particolarmente colpita.

La conclusione dell'articolo è tanto un consiglio quanto una dichiarazione d'intenti: oltre a definire le persone che abitano l'Isola come wonderful, kind and so very welcoming (meravigliose, gentili e molto accoglienti), la Beagle ha dichiarato la sua voglia di tornare il prima possibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI