SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Gare, passeggiate e uguaglianza: a Palermo torna "Vivicittà", la corsa di tutti per tutti

"La corsa di tutti, per tutti": è "Vivicittà", la manifestazione sportiva organizzata dalla Uisp, giunta alla 35esima edizione, in programma a Palermo domenica 15 aprile

  • 11 aprile 2018

L'iniziativa è organizzata dalla Uisp - Unione Italiana Sport per Tutti, associazione che si batte per diffondere le pratiche sportive come momenti di partecipazione attiva del cittadino di ogni sesso, età ed estrazione sociale, quest'anno a Palermo è domenica 15 aprile.

Come momento di unione che abbatte le differenze e valorizza l'identità di ognuno, "Vivicittà" si divide in due momenti, rivolti sia agli appassionati che ai semplici curiosi.

Fulcro della manifestazione è infatti la gara competitiva di 12 km, riservata ai tesserati Uisp e Fidal, con partenza alle 9.30 dal Giardino Inglese (scarica il pdf con il percorso) a cui segue, alle 11.15, la passeggiata ludico-motoria di 3 km rivolta alle famiglie (leggi il regolamento).

Per partecipare alla gara competitiva (leggi il regolamento) è necessario essere maggiorenni e pagare la quota di iscrizione di 15 euro dal 7 al 13 aprile agli store Tecnica Sport (via Aquileia 38) o Sport & Nutrition (via Vincenzo di Marco 35), oppure tramite carta di credito o ancora inviando il modulo di iscrizione tramite email all'indirizzo vivicitta.palermo@uisp.it.
Adv
Per partecipare alla passeggiata per famiglie è prevista invece una quota di iscrizione di 7 euro, sia per adulti che per bambini, da pagare entro e non oltre mercoledì 11 aprile consegnando il modulo di iscrizione sempre agli store Tecnica Sport e Sport & Nutrition.

Come nelle precedenti edizioni, un euro per ogni iscritto sarà devoluto a favore di un importante progetto di protezione dell’infanzia gestito da Terre des Hommes Italia e finanziato da UNICEF, con l’obiettivo di fornire supporto psicosociale alle bambine e ai bambini più vulnerabili sopravvissuti a violenza, sfruttamento e abuso.

All’interno della manifestazione, inoltre, si disputerà anche il "Memorial Roberto Cerasola", in ricordo del podista dell’ASD Trinacria prematuramente scomparso nel gennaio del 2015 a causa di una breve e inesorabile malattia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede Uisp di Palermo ai numeri 091.2524494 e 328.3287386 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) oppure tramite email all'indirizzo vivicitta.palermo@uisp.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI