MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

I'm "From Palermo": il nuovo singolo (in siciliano) di THE VITO Movement spacca

Le vie del centro storico cittadino sono il set del videoclip: un genere misto, proprio come il testo della canzone intonata un po' in inglese e un po' in palermitano stretto

Balarm
La redazione
  • 3 gennaio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La musica fa commercio. Questo è il mood che sta dietro il lancio del nuovo singolo “From Palermo” dei THE VITO Movement, il music collective fondato dai siciliani Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia e Giacomo Scinardo.

Le vie del centro storico cittadino diventano il set, in bianco e nero, del videoclip musicale realizzato da The Vito Records Publishing: un genere misto, proprio come il testo della canzone intonata un po' in inglese e un po' in palermitano stretto. Tra luci e ombre nel video spiccano chiaramente piazza Sant'Anna e piazza Rivoluzione, e le insegne di alcuni locali storici della movida palemitana notturna.

La canzone si intitolata “From Palermo” è stata prodotta da Giovanni Parrinello, mentre il video è diretto da Alessandro Vancardo, e prende ispirazione da un Brand Streetwear di abbigliamento.

Il nuovo singolo prodotto dall’etichetta discografica tutta palermitana è nelle Playlist dell’app colosso del mondo della musica Spotify dal 3 gennaio 2020 ed è già disponibile su YouTube o sulla pagina Facebook del collettivo. Il 10 gennaio è prevista l'uscita di altri due singoli dal titolo "Io ti attendo" e "Anastasia".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI