CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Il lusso sbarca al cinema: a Palermo una multisala torna a far ruggire lo storico King

Cinque sale di ultima generazione e all'insegna del luxury comfort: così il cinema King di via Ausonia torna al suo antico splendore e rilancia la sua storica attività culturale

Balarm
La redazione
  • 9 dicembre 2019

È sempre stato il “re” dei cinema di Palermo e ora il “King” risorge con una multisala che punta al lusso sotto tutti i punti di vista: qualità delle immagini, del suono e programmazione per soddisfare i gusti di tutti.

Gli storici locali di via Ausonia sono infatti stati interamente ristrutturati e apriranno a brevissimo con ben cinque sale attrezzate con le più innovative tecnologie che riguardano l’audio e il video e che terminano fra le comode poltrone, alcune delle quali potranno essere regolate anche elettricamente.

Il nome della struttura sarà “Cine City King”. La capienza totale sarà di quasi 600 posti, suddivisi in quattro sale 2k ed una 4k (La sala 1 - 236 posti, la sala 2 - 167, la sala 3 - 72, la sala 4 - 72 e la sala 5 - 41). Nella sala con tecnologia 4k, tra l’altro, ci sarà la tecnologia Dolby Atmos, l'esperienza di ascolto più completa e multidimensionale. Sarete veramente immersi nelle scene del film.
Adv
Il nuovo King, che fa parte del circuito Planet presente in tutta la Sicilia e a Palermo presso il centro commerciale la Torre, cercherà di soddisfare l’intera platea che ama il cinema a cinque stelle: dalle proiezioni per bambini alle rassegne d’essai, passando per i film cult della stagione. Tutto all’insegna di un luxury concept che si sta sempre più diffondendo in giro per il mondo.

«È un privilegio per la società Jolly cinematografica - dicono i gestori - ridonare alla città di Palermo un cinema così importante come lo è stato il King. Lo abbiamo rinnovato, preservandone le sue caratteristiche più significative che di certo saranno apprezzate dagli amanti del cinema. Grandissima attenzione alla qualità della programmazione e diversificazione degli orari completeranno il tutto».

In programma, infatti, ci saranno percorsi dedicati ai bambini, proiezioni mattutine per le scuole e rassegne tematiche finalizzate ad accontentare coloro i quali trovano nel cinema un momento di passione oltre che relax.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI