AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Il mare più bello e pulito di Sicilia? Ecco a chi vanno le "vele" di Touring e Legambiente

Assegnati i riconoscimenti che premiano la qualità dell'acqua e la sostenibilità degli ambienti: ecco allora il mare più pulito in cui fare il bagno d'estate

Balarm
La redazione
  • 19 giugno 2020

I fondali di Pantelleria (foto: centro Diving Suvaki)

Con l'arrivo dell'estate fioccano anche i riconoscimenti che hanno a che fare con il mare: i luoghi d'incanto la pulizia e i servizi connessi. Dopo le Bandiere Blu di cui abbiamo parlato qui, ecco che arrivano anche le "vele" assegnate da Touring Club e Legambiente.

La Sicilia, non poteva non essere altrimenti, riesce a conquistare con una località anche il massimo del punteggio, ovvero le cinque vele. Ma vediamo nel dettaglio anche gli altri mari premiati nell'isola. Le vele, lo ricordiamo, sono - come riporta il Touring Club - simboli che testimoniano non solo il livello di purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale, la presenza di servizi e il consumo energetico in un'ottica di tutela dell'ambiente.

Il mare più bello del 2020 in Sicilia è quello di Pantelleria. All'isola e alle sue splendide acque sono andate le cinque vele. Ma non si fermano qui i premi per la Sicilia.

Sicilia, altre quattro le localià che hanno ottenuto un riconoscimento, seppur con una vela in meno: sol il mare delle Isole Egadi, il litorale trapanese nord, l'isola di Salina alle Eolie e il golfo di Noto.

Se dunque cercate un posto dove fare un bagno all'insegna della pulizia e del rispetto per l'ambiente, queste località fanno al caso vostro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI