ARTE E CULTURA
"Collide International Award": contest d'arte e scienza
Al via il "Collide International Award", il concorso promosso dal CERN che unisce arte e scienza rivolto ad artisti di ogni nazionalità. Iscrizioni entro il 23 maggio 2016
Il "Collide International Award" lancia un concorso che offre ad artisti di qualsiasi nazionalità o età la possibilità di realizzare un progetto creativo che unisca le scienze e le discipline umanistiche, inviando la propria proposta entro il 23 maggio.
Il bando (visualizza qui il regolamento) è rivolto ad artisti sperimentali e di mentalità aperta interessati al significato culturale della scienza, che lavorino con i media digitali e scientifici, impegnati nel tema dell’innovazione della cultura contemporanea, che avvicinino la scienza da diverse prospettive (politiche, etiche, o sociologiche).
Il concorso, promosso dal CERN (organizzazione europea per la ricerca nucleare) in collaborazione con il FACT (centro inglese di arte e media), prevede per il vincitore i seguenti premi: un premio in denaro di 15.000 franchi svizzeri (circa 13.700 euro), un’indennità per due mesi al CERN di Ginevra e un mese presso FACT; spese di viaggio e alloggio per tre mesi di residenza artistica presso il CERN e il FACT.
Per partecipare è necessario inviare la propria proposta compilando l’apposito form online, insieme a una descrizione dettagliata del progetto che l’artista intende intraprendere durante la residenza presso il CERN e il FACT e una dichiarazione filmata, di massimo 5 minuti, che definisce la rilevanza del progetto previsto: tutti i documenti e i file dovranno essere presentati in lingua inglese.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.939 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




