ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Cous Cous Preview 2011": al via le selezioni

Il concorso premierà un artista o un gruppo che avrà la possibilità di esibirsi sul palco del Cous Cous Fest, che si svolgerà a San Vito Lo Capo a settembre

  • 29 marzo 2011

Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova ormai da quattordici anni, coinvolgendo nella sua atmosfera tutti i paesi dell’area mediterranea e non solo. In occasione della manifestazione, il Comune di San Vito Lo Capo, la Feedback srl e la Musica e Suoni snc organizzano il concorso "Cous Cous Preview 2011", rivolto a tutti gli artisti o gruppi di qualsiasi nazionalità, italiana e straniera: l'artista o il gruppo vincitore avrà la possibilità di esibirsi sul palco del Cous Cous Fest, che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 20 al 25 settembre.

Tutti i musicisti possono iscriversi gratuitamente on-line all’indirizzo info@musicaesuoni.it, inviando 2 brani originali (formato mp3 dalle dimensioni di massimo 3Mb ciascuno); un file contenente la biografia del progetto (comprensiva di dati anagrafici, contatti e-mail e telefonici); una foto del gruppo/artista (dimensione massima di 500kb); un file contenente la scheda tecnica (rider tecnico, stage plan, channel list); un file contenente i testi delle canzoni (con annessa traduzione in caso di testi in lingua straniera o dialettale); il modulo di iscrizione completo in tutte le sue parti. Bisogna indicare chiaramente sull’oggetto della mail la seguente dicitura: “Cous Cous Preview 2011”. Oppure è possibile inviare o consegnare a Musica e Suoni in viale Jonio, 113 – 95129 - Catania, il seguente materiale: un cd audio contenente 2 brani originali; la biografia del progetto (comprensiva di dati anagrafici, contatti e-mail e telefonici); una foto del gruppo/artista; la scheda tecnica (rider tecnico, stage plan, channel list); i testi delle canzoni (con annessa traduzione in caso di testi in lingua straniera o dialettale); il modulo di iscrizione completo in tutte le sue parti, indicando chiaramente sulla busta la dicitura “Cous Cous Preview 2011”.

Le performance live avranno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti; accederanno alla fase di selezione live i migliori artisti o gruppi tra le seguenti macrocategorie: rock (metal, punk, blues, indie, pop rock, noise, funk...); etno/pop (world music, pop, canzone d’autore, folk, musica popolare, reggae...); elettronica (hip-hop, rap, dub, R&B, electro...). Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 16 maggio. Tra tutti i partecipanti il comitato di garanzia selezionerà, dopo l'ascolto dei brani inviati, i sei artisti o gruppi che parteciperanno alle serate di selezione live del Cous Cous Preview il 2, 3, 4 e 5 giugno e successivamente la seconda selezione individuerà un artista o gruppo al quale spetterà il diritto ad esibirsi sul palco del Cous Cous Fest a settembre. Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@musicaesuoni.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI