MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'importanza dei piccoli gesti: "Aurora" è il nuovo singolo di Francesco Tarantino

La regia del video del cantautore palermitano è di Duilio Scalici, mentre la fotografia è di Daniele Pisano. Le riprese sono state fatte tra Palermo e Isola delle Femmine

Balarm
La redazione
  • 30 giugno 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Raccontare l’amore da un punto di vista ben preciso, collegandosi direttamente al mondo dell’infanzia, esplorando un mondo fondato sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani per i quali è fondamentale non perdere mai il senso del gioco, con l'ingenuità e la cattiveria che solo i bambini sanno avere. Questo indaga e racconta "Aurora", il nuovo singolo del cantautore palermitano Francesco Tarantino.

Il 5 marzo scorso è uscito "Una vita al var", primo singolo del cantautore e chitarrista (ne abbiamo parlato qui). Il brano ha avuto una notevole risposta da parte del pubblico proveniente da tutta Italia, sia in termini di vendite che in termini di visualizzazioni sul canale youtube totalizzando quasi 35.000 visualizzazioni.

"Aurora" è stato prodotto artisticamente dalla Indigo di Fabio Rizzo e Donato di Trapani. A chiudere il cerchio della produzione, troviamo Andrea Suriani, fonico e musicista che ha curato invece il mastering finale. La regia del video è stata ancora una volta affidata a Duilio Scalici mentre la fotografia è di Daniele Pisano, ed è stato girato tra Palermo e Isola delle Femmine.

Francesco Tarantino nasce a Palermo nel 1985. Suona come chitarrista negli All Memories Gone, band punk-rock palermitana, pubblicando nel 2009 il suo primo EP. In seguito esplora il rock elettronico, entrando a far parte dei Fuori Forma. Nel 2018, inizia la sua carriera solista. Entro il 2019 è atteso il suo primo album.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI