OROSCOPO

HomeNewsLifestyleOroscopo

L'oroscopo di maggio, segno per segno: arriva la "festa" per Gemelli, Bilancia e Acquario

La primavera è nel suo pieno, ma lascia intravedere i primi segni di cedimento verso il clima estivo. Il cielo ce lo conferma con un party di pianeti. Ecco le previsioni di AstroNaufragi

  • 1 maggio 2021

La primavera è nel suo pieno, ma lascia intravedere i primi segni di cedimento verso il clima estivo. Il cielo ce lo conferma con un party di pianeti - Mercurio, Venere, Sole - nel segno mutevole dei Gemelli, che porta movimento e creatività ai segni d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario).

Ma la big news del mese è il transito di Giove, pianeta benefico, nel segno dei Pesci che porta grande ottimismo e crescita ai segni d'acqua (Pesci, Cancro, Scorpione). Il mese apre il sipario con la Luna nuova in Toro - l'11 maggio - che porta ulteriore rinnovamento al segno, e lo chiude con l'eclissi lunare del 26 in Sagittario, che inaugura la stagione delle eclissi.

Come ogni primo del mese, ecco le previsioni di AstroNaufragi per il mese di maggio, segno per segno.

ARIETE
Cari cornuti deluxe, anche questo mese i pianeti girano dalla vostra. Il sipario si apre – il 4 maggio – con Mercurio in scattante direzione verso il segno dei Gemelli, nella vostra III casa, seguito il 9 da Venere: ottime munizioni, entrambi, per ricaricare le vostre pistole di euforia ed espansività. Badate bene, però, a non sovraccaricare troppo la materia grigia: Mercurio – ballerino e dispettoso – dal 30 inverte il suo moto e inizia la terza retrogradazione dell’anno (dal 30 maggio al 23 giugno) insidiando ogni pensiero lineare. Big news dal grosso e potente Giove, che dal 14 del mese al 29 luglio transita in Pesci, portando espansione e fiducia. Dulcis in fundo: la Luna piena in Toro dell’11, giorno propizio per voi per dare luce ad un talento sopito, e – a chiusura del mese – l’eclisse Lunare in Sagittario in IX casa che potrebbe far emergere qualche verità che siete avversi a vedere…
Adv
TORO
Cari cornuti, la stagione dei compleanni prosegue indisturbata. Gli invitati ai party made at home saranno accolti da Mercurio e Venere, dal 4 e dal 9, nel segno dei Gemelli nella tua II casa. Si prospettano lunghe giornate nel podere di campagna – con i parenti annessi – circondati da un’atmosfera di brio e vivacità, che non guasta per ammorbidire quella tua aria un po’ solenne da capo-tribù. La sera dell’11 la Luna nuova nel tuo segno - in combutta con Urano in Toro e con il Sole in Gemelli (dal 21) - ti pungolano affinché tu possa cambiare il guardaroba dell’anima! Urge un cambio di stile, soprattutto per i nati tra 30 aprile e 4 maggio. Toro caro, puoi amare anche il diverso e il difforme da te, colui che non fa parte del clan, persino il tuo nemico: la notte del 26 l’eclissi lunare lo ulula a gran voce. Dulcis in fundo: dal 14 Giove entra in Pesci, dove stazionerà sino al 29 luglio, rinsaldando il desiderio di intrecciare rapporti di sostegno con altri esseri umani.

GEMELLI
Caro giullare dello zodiaco, finalmente si avvicina la tua stagione! La primavera riscalda i motori preparandosi all’esplosione estiva, e tu euforico come non mai intoni canti di felicità al balcone. Ma visto che all’orizzonte si profilano meno restrizioni, c’è la grande possibilità che i canti e le capriole le farai in piazza con gli amici. Vedremo la tua apoteosi quando il Sole entrerà nel tuo segno il 21, ma già dal 4 – Mercurio – e dal 9 – Venere – ti faranno assaporare una buona dose di protagonismo. Soprattutto a livello amoroso: quale momento migliore per far capitolare i tuoi incalliti corteggiatori di fronte al tuo fascino intellettuale?! Il 14 Giove fa una visita al segno dei Pesci, ponendo enfasi sulla tua sfera lavorativa: se saranno gioie o dolori, starà a te dirlo. Per concludere la Luna nuova, l’11, coccola il tuo inconscio, mentre l’eclisse lunare del 26 ti regala qualche braccio di ferro con l’innamorata.

CANCRO
Caro Cancro, anche questo mese Marte sostiene tutte le tua attività. Se non hai già dato spazio alla tigre che dimora in te, c’è una buona notizia: sei ancora in tempo! L’energia furibonda ed esplosiva di Marte in parte sarà bilanciata dall’ingresso di Mercurio e Venere – rispettivamente il 4 e il 9 – nei Gemelli, nella tua XII casa. Vi sarà così anche spazio per dimorare nella contemplazione, in quella solitudine – che vi nutre – alla quale rinunciate solo per via delle richieste d’attenzione del vostro innamorato. La big news del mese è l’ingresso di Giove nei Pesci – dal 14 maggio fino al 29 luglio – che stazionando nella vostra IX casa vi munirà di un desiderio feroce – o di una nostalgia, se più vi piace – di conoscenza, profonda, che viene dal cuore. Infine l’eclissi lunare del 26 rinnova lo sprint energetico.

LEONE
Caro Re del cielo d’estate, questo mese risplenderai a ‘basso consumo’, non tanto per necessità, quanto per scelta: proprio in questo si sostanzia il tuo cambiamento del 2021. Il mese si apre con il transito di Mercurio e Venere, il 4 e il 9, nel segno dei Gemelli, nella tua XI casa: è il momento opportuno per chiudere con rapporti di amicizia parassitari che gonfiano l’ego, ma svuotano l’anima. Sei libero di scegliere e di concederti sani momenti di solitudine, in particolare l’11 sera non dimenticare di lasciarti inebriare dal bagliore notturno della Luna nuova in Toro, ottimo momento lasciarti folgorare da nuove idee, da trasferire magari in ambito lavorativo. Il 14 Giove passa in Pesci, nella tua VIII casa, portando arricchimento finanziario ed espansione mentale. Il mese si chiude con l’eclissi lunare del 26 che ti dona una certa vitalità creativa.

VERGINE
Cara Vergine o forse sarebbe meglio dire Maria di Nazareth, protettrice dei disagiati del pianeta terra. Questo mese il tuo talento da crocerossina spiccherà meno! Dato che il cielo manda scosse di cambiamento, sta volta, potrebbe non guastare una “mano santa” che sorregga te. Il settore lavorativo è al centro del mirino: “sei sicura di avere di avere compiuto le opportune valutazioni?” ti sobilla all’orecchio Mercurio, tuo signore, dal 4. Il 9 ci si mette anche Venere - quella rompi scatole - a ricordati che senza passione ogni lavoro diventa un rituale privo di senso. Ma la vera seccatura la propone Giove che, dal 14 maggio al 29 luglio, si accoccolerà in Pesci, tuo opposto: i ragionamenti – in fondo – sono trappole, ciò che conta è il cieco abbandonarsi al fluire delle emozioni, scrigno d’immemore saggezza. Per fortuna qualche carezza te la riserba la Luna piena in Toro dell’11, aiutandoti a non perdere una prospettiva ad ampio raggio.

BILANCIA
Cara nobile anima, questo mese l’accento del cielo è posto tutto sulla tua IX casa, settore di ogni movimento dello spirito come del corpo. Il 21 il Sole lascia lo statico Toro per passare nel segno scattante dei Gemelli, tuo confratello d’aria, a seguito di Mercurio e Venere, presenti già dal 4 e dal 9 maggio. Sarà una carezza inaspettata quella di concedersi qualche lezione di Yoga in più o di dedicarsi ad un nuovo apprendimento. Anche Giove – in transito nei Pesci dal 14 maggio al 29 luglio – ti ricorda che, adesso più che mai, devi ascoltare i sottili messaggi che ti invia il corpo: amati, cara Bilancia. La Luna nuova dell’11 invece ti accompagna nel consolidare un legame intimo, o in qualche nuovo investimento finanziario. Mentre l’eclissi Lunare del 26 ti rende particolarmente propensa a nuove conversazioni e legami amicali.

SCORPIONE
Caro Re delle tenebre, per questo mese il tragitto da pendolare nelle paludi dell’anima lo affronterai deliziato da una brezza di leggerezza. Dal 4 del mese Mercurio scende a farti visita, rapidamente raggiunto il 9 da Venere, nella tua VIII casa. Sarà un piacevole shock spostare quel macigno di emozioni che vi portate appresso, aggrovigliate sulla bocca dello stomaco, per dare spazio al libero respiro di mente e cuore. Le buone notizie non sono finite: il 14, Giove, il pusher dell’ottimismo zodiacale, fa un salto nei Pesci nella vostra V casa dispensandovi creatività a palate: approfittatene, per una volta potete pure trascurare le vocine auto-sabotanti! Del resto la botta di adrenalina – per non dire di fegato – ve la riserverà la Luna nuova dell’11 che vi ricorda che, per voi guerrieri, l’ultima battaglia è in realtà un’eterna sfida: soprattutto quando di amore si tratta.

SAGITTARIO
Cari centauri della conoscenza, il cielo del mese prevede diverse partire a braccio di ferro tra segni mutevoli, alle quali partecipi anche tu. Il primo round si apre il 4 con il transito di Mercurio nei Gemelli, seguito il 9 da Venere, nella vostra casa delle relazioni: se vi state chiedendo perché continuate a incontrare casi dis-umani, forse potreste abbozzare una risposta… Un po’ di sarcasmo - Gemelli style - non guasta, in fondo, se è il modo di farvi levare il prosciutto da quegli occhioni, affamati di entusiasmo e avventure (erotiche e non)! Il 21 il Sole passa nei Gemelli, inchiodandovi all’autoanalisi, preceduto il 14 da Giove – vostro governatore – nei Pesci che se da un lato vi seduce nell’intraprendere l’ennesima fuga verso qualche paradiso tropicale, potrebbe anche convincervi a rimanere nella vostra casa del cuore. Alla fine sarete cotti a puntino per accogliere le energie dell’eclisse del 26 nel vostro segno, che vi farà tornare alla carica.

CAPRICORNO
Caro vecchio saggio, per questo mese non te la passi affatto male. Molti pianeti saranno concentrati in Gemelli nella tua VI casa: pronti a ricordarti dell’importanza della salute per garantire una routine lavorativa efficace ed efficiente, essenziale per il tuo equilibrio psichico. La dieta mentale è infatti un imperativo categorico dagli esordi della pandemia. L’11 la Luna nuova in Toro ti porta energie in ambito creativo: se volete ridipingere la cucina o fare giardinaggio è il periodo giusto per mettervi all’opera. Ottime notizie anche dal 14 maggio, quando Giove si piazzerà in Pesci nella tua III casa – fino al 29 luglio – portando il desiderio di nuovi contatti amicali. Infine l’eclissi Lunare del 26 nella XII casa porta ulteriore consapevolezza: la tua zona franca, dove esercitare la sacra arte del riposo, aspetta solo te.

ACQUARIO
Caro guerriero della cooperazione, questo mese si prospettano grandi opportunità per lasciare spazio alla vostra creatività: che sia attraverso un bebè, il lancio di una nuova impresa o riprendere a suonare il pianoforte. “Quelle difference”, vi starete dicendo, dato il diverso impegno che ciascuna delle precedenti azioni comporta. Ma ciò che conta non è l’elemento che nella fattispecie farà aprire i portali della vostra interiorità, ma la modalità con la quale lo farete: con intensa presenza, venata da quel tocco di follia e leggerezza. Dal 14 Giove, pianeta di abbondanza e proliferazione, si va a piazzare in Pesci nella vostra II casa promettendo doni finanziari e crescita delle risorse. Anche la Luna nuova dell’11 porta buone nuove: ad esempio una rivalutazione dell’ambiente familiare che tanto vi sta stretto.

PESCI
Caro Pesci, per questo mese ed il prossimo si prospetta un florido rigoglio della tua persona. Il 14 il tuo pianeta Giove – portatore di pienezza e crescita – si piazza nel tuo segno, lasciando che la tua attenzione si focalizzi totalmente su te stesso. Potremmo vederti mentre sorvoli la superficie delle acque del mare, come Gesù: per dimostrare all’umanità la concretezza della sua miracolosa presenza. Il Miracolo stavolta è in te e nel tuo dono di sentire la divinità che in ogni uomo risiede! Ma non montarti troppo la testa, perché gli altri segni mutevoli, durante i loro duelli astrali, qualche colpo basso potrebbero assestartelo. Infatti la grande enfasi nei Gemelli, dove si troveranno Mercurio e Venere – il 4 e il 9 – e poi il Sole – il 21 – potrebbe portarti qualche frizione a livello famigliare. Un certo desiderio di fuga potrebbe riassalirti: ma è necessario che stai qui Pesci, per ora.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI