MUSICA

HomeMagazineCulturaMusica

La colonna sonora della tua città: il video di "Piano City" che fa suonare Palermo

Si è deciso di chiedere a un musicista di mettere in musica l'identità dei diversi quartieri di Palermo e realizzare un vero e proprio tributo alla città e all'entusiasmo

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2019

È online il video realizzato dall'agenzia di comunicazione e casa di produzione video Just Maria per "Piano City Palermo" (leggi qui il programma), il festival di pianoforte in programma a Palermo, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, e che trasforma la città in un grande palcoscenico.

Il video interpreta il payoff della manifestazione ("La colonna sonora della tua città") in chiave creativa per celebrare il successo dell'edizione 2018.

Si è deciso di chiedere a un musicista, il palermitano Francesco Leineri, di mettere in musica l'identità di diversi quartieri di Palermo e realizzare un vero e proprio tributo alla città e all'entusiasmo dimostrato l'anno precedente, un tributo fatto di musica e immagini.

Il risultato è una rilettura in chiave sonora e visiva dei "caratteri" di alcune specifiche zone del capoluogo siciliano, che sono state teatro dell'evento.

VIDEO RECENTI