AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

La raccolta differenziata a Mondello e Sferracavallo: zone, orari e informazioni

Sono perimetri ben precisi quelli in cui arriva la raccolta differenziata: perimetri interni alle due borgate marinare di Palermo, fino a ora escluse come l'intera periferia

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2018

Il golfo di Sferracavallo a Palermo

Nelle borgate marinare e turistichedi Palermo è arrivata la raccolta differenziata: parliamo di Mondello e di Sferracavallo, dove al momento il servizio è dedicato alle attività commerciali.

Infatti il servizio è rivolto a lidi, circoli, strutture ricettive, bar, ristoranti e a tutte le utenze "non domestiche".

A stabilirlo è un'ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando nella quale sono presenti anche orari, esposizione dei rifiuti e giorni precisi di conferimento per la raccolta differenziata (scarti alimentari, carta-cartone, plastica e metalli, vetro).

Come funziona a Mondello:
L'organico viene raccolto dal lunedì al sabato alle 14, il vetro il martedì e il sabato alle 14 e alle 23, la plastica e i metalli, lunedì e giovedì alle 14, il cartone il lunedì e il giovedì alle 14, la carta e il cartoncino il venerdì alle 14 e il residuo non riciclabile il venerdì presso le postazioni dei normali cassonetti.
Adv
Il perimetro in cui è prevista la raccolta differenziata è compreso tra viale Margherita di Savoia (tratto piazza Caboto - piazza Valdesi), piazza Valdesi, viale Regina Elena, via Torre Mondello, via Piano di Gallo, via Gallo, piazza Mondello, via Mondello (tratto piazza Mondello - viale Principe di Scalea) e viale Principe di Scalea.

Come funziona a Sferracavallo:
L'organico viene raccolto dal lunedì al sabato alle 14 e nei giorni di lunedì, giovedì e sabato anche alle 23. Il vetro il martedì e il sabato alle 14, la plastica e i metalli, lunedì e giovedì alle 14, il cartone il lunedì e il giovedì alle 14, la carta e il cartoncino il venerdì alle 14 e il residuo non riciclabile il venerdì presso le postazioni dei normali cassonetti.

Il perimetro in cui è prevista la raccolta differenziata comprende via Barcarello, via Scalo Sferracavallo, piazza Marina a Sferracavallo, piazza SS. Cosma e Damiano, piazza Beccadelli, via Torretta e via Plauto (tratto piazza Marina di Sferracavallo - rotonda).

La Rap sta anche potenziando le cosiddette campane per la raccolta differenziata per le strade delle due borgate marinare. Per altre informazioni è comunque disponibile un numero di telefono: 091.326905.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI