AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

È arrivato l'inverno e spunta la prima neve a Piano Battaglia sulle alture madonite

La zona turistica sciistica per eccellenza dalla parte occidentale della Sicilia e meta per tanti appassionati che intendono passare il tempo sulle piste innevate si è imbiancata

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2018

Piano Battaglia sulle Madonie

È arrivata l'ora di uscire dagli armadi le sciarpe e i guanti, dalle dispenze le tisane, e di andare a recuperare nelle cantine le stufe e i piumoni. È arrivato l'inverno anche in Sicilia, passata l'estate di San Martino, ultimo spiraglio della bella stagione, arriva puntuale la prima neve sulle Madonie e più precisamente a Piano Battaglia.

La zona turistica sciistica per eccellenza dalla parte occidentale della Sicilia e meta per tanti appassionati che intendono passare il tempo sulle piste innevate si è imbiancata in questi giorni.

Il freddo, le piogge e le basse temperature hanno fatto presagire che l'estate è stata del tutto archiviata. Si registrano cinque centimetri di soffice neve sulle alture madonite con un inizio di stagione ben augurante per gli appassionati e i gestori del centro sciistico di Piano Battaglia così come i rifugi di zona.

La strada provinciale di Petralia Sottana e Isnello è percorribile con catene a bordo che certamente non devono mancare e, debbono essere ben montate sui pneumatici qualora si avvisti neve o (peggio ancora) ghiaccio. Massima accortezza e prudenza da parte di tutti.

Molto freddo anche nei paesi madoniti come Petralia Soprana, appena eletta come Borgo più bello d'Italia, Polizzi Generosa e Geraci Siculo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI