"AlcArt": festival di cultura, legalità e musica ad Alcamo
Musica, cultura e approfondimento: ritorna ad Alcamo il festival "AlcArt" che dal 16 al 18 agosto propone una serie di eventi che coniugano il divertimento alla legalità
Sposare il divertimento, la cultura della legalità e coniugare il patrimonio artistico ad un momento di alto intrattenimento sono gli obiettivi di "AlcArt - Legalità e Musica", festival ad ingresso gratuito in programma ad Alcamo da martedì 16 a giovedì 18 agosto per la sua settima edizione. Guarda il video di presentazione del Festival.
Organizzato dalle associazioni culturali Kepos, Creattiva, Libera e Run, il festival (visualizza programma completo) si propone come connubio d'incontri, laboratori, esposizioni, presentazioni di libri, seminari, concerti e proiezioni di documentari con tematiche attuali, legate alla diffusione della legalità.
Si comincia, ogni giorno, con le presentazioni di libri al Caffè Nannini (piazza Bagolino): sono in programma, fra le altre, la presentazione del libro "Il sud Vola" di Alessandro Cacciato (16 agosto alle ore 18.30), quella del libro "Insieme a Felicia" di Gabriella Ebano (17 agosto alle 18.30) e quella di "Cara Accademia della Crusca ti scrivo" di Roberto Lipari (18 agosto ore 17.30).
I momenti d'intrattenimento musicale si svolgeranno tutti al Parco Suburbano e sempre a partire dalle ore 22: il 16 agosto è prevista una serata dalle tonalità circensi con i concerti dell'Espana Circo Este e dei Dada Circus, per poi passare al dj set di Dj Delta.
Il 17 agosto spazio ai Nobraino e ai The Occasionals, seguiti dal dj di Fabri Fibra, Dj Double, mentre il 18 aosto tocca a Mama Majas, ai Reggae Connection e No Joke.
Quelli elencati sono solo alcuni degli eventi in programma: sono previste anche esposizioni, seminari e laboratori (Ri-crealab, Streetartlab, Artelab). Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web di Alcart e consultare la pagina Facebook del festival.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
51.938 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.199 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




