FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Aperitivi etnici: il cous cous è anche al Kuè

Un aperitivo a base di cous cous per tutti i gusti: da quello a base di carne a quello a base di pesce, ma anche di verdure e quello dolce

  • 22 settembre 2008

Nella settimana del Cous Cous Fest, per chi non potrà andare fino a San Vito lo Capo, location della la rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo, per degustare il cous cous, l’appuntamento è mercoledì 24 settembre, alle 20 al Kuè, il wine bar di via Bottai 6 a Palermo, situato nella splendida cornice di piazza Marina (lato teatro Libero).

Infatti in concomitanza con il Cous Cous Fest, Marco Delfino, il titolare del locale ha organizzato un aperitivo a base di cous cous: ce ne saranno per tutti i gusti, da quello a base di carne, a quello a base di pesce, ma anche di verdure e quello dolce. La degustazione fa, infatti, parte del ciclo degli “aperitivi etnici” che sono iniziati a giugno: un modo per fare assaggiare ai clienti del locale pietanze tipiche da tutto il mondo. Così, dopo l’aperitivo in salsa marocchina, quello gitano e quello a base di paelle e tortillas spagnole, ecco che nella “settimana del cous cous” arriva per i palermitani anche quello. L’appuntamento con gli aperitivi sarà poi rinnovato ogni giovedì per tutto il mese di ottobre, ad ingresso gratuito.

L’iniziativa inoltre, si aggiunge alle altre organizzate dal Kuè, come quella che partirà dal prossimo mese che prevede delle domeniche a mezzogiorno al sapore dei piatti tipici nostrani ma anche di altri paesi. Gli orari di apertura del locale vanno per il periodo estivo dalle 17 alle 2, ma dalla fine di settembre il Kuè sarà aperto già dalla mattina, quindi disponibile ai clienti dalla colazione fino a tarda notte. Per informazioni potete contattare i numeri 091.9823854 e 333.8324047.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI