ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Davide Faraone: "Il Pd palermitano ha fallito"

Il deputato regionale del Pd Davide Faraone, deluso dall'esito delle votazioni, auspica alle dimissioni immediate da parte dei responsabili del "disastro"

Balarm
La redazione
  • 21 maggio 2012

A pochi minuti dall’elezione a primo cittadino di Leoluca Orlando, il deputato regionale del Pd e consigliere comunale Davide Faraone ha dichiarato: «Il gruppo dirigente del Pd palermitano ha fatto l'en plein. Sono riusciti a perderle proprio tutte: le primarie, il primo e il secondo turno. In più - prosegue - sono riusciti a spaccare il centro sinistra e a ridurre il Pd a poco più del 7%, passando dai dieci consiglieri del 2007 ai tre attuali».

Le dichiarazioni arrivano in seguito al ballottaggio che ha visto, in un testa a testa, Orlando e Ferrandelli per la poltrona di sindaco di Palermo. Faraone aggiunge: «Credo che peggio di così non si potesse fare. Mi aspetto che coloro che hanno causato questo disastro rimettano immediatamente il mandato per consentire la convocazione di un congresso straordinario che segni una nuova via per il Partito Democratico e il centro sinistra palermitano».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI