FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"È Cotta": anche a Palermo piatti vegetariani appetitosi

Cosa di meglio, in vista dell'estate, di un aperitivo naturale con centrifugati di frutta e verdura o cocktail leggeri? Apre a Palermo il ristorantino "È Cotta"

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2013

Chi pensa che la cucina vegetariana sia un genere tutto a base di verdura bollita o caratterizzato da piatti poco saporiti e privi di fantasia, avrà modo di ricredersi assaggiando i sapori e le proposte di ÈCotta. Un ristorantino con formula easy-stay & take-away in viale Piemonte 2 (angolo via P.pe di Paternò) che rappresenta a Palermo il nuovo punto di riferimento per chi vuole mangiare bene e sano, ma senza rinunciare al gusto.

Una formula innovativa e senza precedenti in città, caratterizzata anche dalla stagionalità e dalla freschezza dei prodotti: e proprio venerdì 24 maggio dalle 19, verrà offerto un aperitivo in occasione della presentazione del nuovissimo menu estivo e del nuovo marchio, realizzato dall'agenzia pubblicitaria Gomez&Mortisia. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon e del ben gustare.

Cosa di meglio dunque di un aperitivo naturale con centrifugati di frutta e verdura o cocktail leggeri, in vista l'estate, accompagnati da tartine agrodolci alle olive, sushi di verdure, verdure in tempura, girelle con gusto pizza, arancinette di cous cous, cubi di panelle, stecconi di frutta?

Adv
«L'idea di "È Cotta" nasce da varie esigenze: intanto dall'assenza nel panorama palermitano di una vera offerta vegetariana, che non rinunci al gusto e alla qualità dei cibi - spiega Rossella Levantino, ideatrice di "È Cotta" - In tanti di solito rinunciano alla verdura, a causa dei suoi lunghi tempi di preparazione, basti pensare che per fare un peperone ripieno, dunque un piatto vegetariano ma gustoso, ci voglio due ore. Dunque siamo noi a proporre al nostro pubblico dei cibi che vogliono ripendere le vecchie ricette della nonna, riscoprire certi sapori».

Ricci di patate, funghi ripieni con crema di gorgonozola o parmigiano, tortini di verdure grigliati, sformatini di melenzane alla Norma, strudel di zucchine, verdure panate e grigliate... "È Cotta" vi aspetta ogni giorno, a pranzo e a cena (da mezzogiorno alle 23, tranne la domenica), con un menu ricco e sfizioso di pietanze (anche da portare via) per tutti i gusti, dall'antipasto, passando dai primi espressi con verdure, fino al dolce, strizzando l'occhio anche ai piatti della tradizione siciliana. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 091.2739126.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI