SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Gli atleti del Triathlon a Mondello: la borgata ospita la finale del “Grand Prix”

Nuoto, bicicletta e corsa: 100 atleti professionisti, uomini e donne assieme a 150 atleti del Sud Italia, si sfidano nella gara finale del “Grand Prix”, in onda anche su Rai Sport

Balarm
La redazione
  • 13 ottobre 2017

Un weekend all’insegna dello sport per tanti palermitani che sabato 14 e domenica 15 ottobre saranno protagonisti di “Finale di Gran Prix di Triathlon” nella borgata marinara di Mondello a Palermo.

Organizzata dalla Now Team di Palermo e sponsorizzata dalla Federazione Italiana Triathlon, la manifestazione prenderà il via sabato alle 12 con l’inaugurazione del village degli atleti con gli stand delle aziende di settore di fronte lo stabilimento balneare di viale Regina Elena.

Domenica alle 7, invece, partono le competizioni: il campionato di categoria Age Group che si concluderà alle 9.45 e vedrà coinvolti 150 atleti non professionisti provenienti dal Sud Italia mentre alle 11.15 sarà il turno delle donne e alle 12.45 degli uomini per la finale del “Grand Prix” dedicata agli atleti professionisti.

La gara consta di tre prove: 750 metri di nuoto attorno alle terrazze dell’antico stabilimento balneare, 20 chilometri di bici in un circuito di circa 6,5 chilometri da ripetere tre volte, 5 chilometri di corsa sul lungomare, in un circuito di circa 1.600 metri da ripetersi 3 volte.

Il tutto con l’intercalarsi dell’area riservata al cambio di disciplina, con accesso riservato solamente agli atleti che stanno disputando la gara. La sintesi di 30 minuti della finale Grand Prix di Palermo, andrà in onda su Rai Sport.

Traffico off limits per le auto: tra viale Venere e via Mater Dolorosa e da Valdesi a viale Venere verrà lasciata una corsia di 3 metri per il transito veicolare in direzione di Palermo. Per raggiungere la località balneare bisognerà scegliere percorsi alternativi, da viale dell’Olimpo o da via Marinai Alliata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI