"Guerra psichica": un fumetto indaga la mente umana
Esce per la casa editrice palermitana Zap Edizioni il graphic novel fantascientifico "Guerra Psichica", nato dalla penna di Matteo Raimondi e disegnato da Daniele Nicotra
È un libro a tratti angosciante, dall'atmosfera cupa e misteriosa ma che non può fare a meno di catturarvi: è "Guerra Psichica", ultima uscita di Zap Edizioni (120 pagine), graphic novel scritto da Matteo Raimondi e disegnato da Daniele Nicotra.
Il libro è un fantascientifico che indaga nei meandri della psiche umana. Quando il Morbo Psichico cominciò a diffondersi nella galassia, i pensieri più oscuri degli uomini presero vita: nacquero orribili creature, gli Psicomorfi, e fu la guerra.
Una Guerra Psichica, appunto. Ma chi era il nemico? Contro chi l’umanità stava combattendo? Solo gli enormi monoliti neri sorti nelle grandi città potevano dare delle risposte.
Ryche e la sua squadra speciale, addestrati a reprimere i pensieri e le emozioni, affronteranno un viaggio fino ai confini della galassia che metterà a dura prova il loro fisico ma, soprattutto, la loro psiche.
Il libro è edito da Zap Edizioni, piccola casa editrice palermitana che esordisce nel 2015 e che punta sul romanzo grafico e al libro illustrato, prediligendo tematiche di sensibilizzazione alle problematiche sociali e di indagine del disagio, optando per una diversificazione di generi.
È in vendita al costo di 15 euro presso tutte le fumetterie d'Italia e on line su ibs.it e Amazon.it.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.937 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




