FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Gustiamo", tutta la gastronomia col 30% di sconto

PROMO BALARM esclusiva per tutti i lettori: da "Gustiamo", scaricando il coupon, fino al 14 ottobre c'è il 30% di sconto su tutta la gastronomia

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2012

Chi ha detto che la pausa pranzo debba essere, gastronomicamente parlando, noiosa, oppure che bisogna per forza guerreggiare al supermercato cercando gli ingredienti giusti per la cena? Mettete da parte mestoli e pentole, piuttosto preparate la tavola e servite pure: arriva infatti a Palermo (in via Pipitone Federico 55), “Gustiamo”, la gastronomia di alta qualità aperta a pranzo e a cena (chiuso il lunedì). Balarm vi propone una promozione esclusiva: il 30% di sconto su tutta la gastronomia (escluso il pollo allo spiedo), il martedì e mercoledì, fino al 14 ottobre: basta SCARICARE IL COUPON e presentarlo alla cassa.

Un luogo dove cucina e ricette tradizionali incontrano piatti dal gusto internazionale, accanto a soluzioni veloci e da portare subito via: un vero e proprio take away di gusto a base di sapori autentici e genuini. Il tutto in un ambiente dal carattere moderno e minimal chic, che nulla toglie però alla storia e alla tradizione nei sapori.

Adv
«L'idea, quando abbiamo deciso di aprire “Gustiamo” - racconta Tony Puleo, uno dei soci del locale - era quella di creare un posto “nuovo”: proprio per questo ho voluto mettere a disposizione la mia esperienza pluriennale nel settore catering, della presentazione del prodotto, della scelta di materie prime di altissima qualità, al servizio di un locale che si discostasse, anche nell'arredamento, dalla tipica immagine della gastronomia un po' buia, per dare invece un'idea di massima pulizia e qualità, che ben rappresenta i nostri prodotti e la nostra cucina».

«Punto forte del menu - prosegue Massimo Carrà, altro titolare di “Gustiamo” - è il nostro pollo allo spiedo, che teniamo a fare come una volta, arricchito da un mix di patate al forno, patate alla pizzaiola, patatine fritte e rosticceria mignon». Il tutto ad un ottimo rapporto qualità-prezzo: 10 euro per il pollo intero, 5 euro per il mezzo pollo. Tra mosaici panna e pareti amaranto, un bancone trasparente mostra tutte le altre specialità della casa: tra i primi, le squisite lasagne o i cannelloni ripieni, mentre chi preferisce puntare su sapori freschi e gustosi, può provare il cous cous vegetariano o quello con tonno.

Grande scelta tra i secondi di carne e pesce: dagli involtini di pollo o vitello, ai fusi al barbecue fino alle cotolette, per continuare con pesce spada alla griglia o calamari fritti. Senza dimenticare chi vuole stare leggero con un buon tramezzino, un'insalata reale o un panino con bresaola e scaglie di grana.

E la tradizione? È ben rispettata, con la caponatina di melanzane, i classici anelletti al forno, le verdure pastellate e le focaccine con milza, panelle o crocchè. A questo proposito, una chicca è sicuramente il servizio “Focaccina Taxi” dedicato proprio al tipico street food palermitano, anche se si può richiedere il servizio a domicilio anche per il pollo e tutta la gastronomia. «Senza dimenticare le ordinazioni catering - aggiunge Puleo - nessuno stress e nessuna fatica: basta scegliere nel menu ciò che si desidera per gustarlo poi con i propri ospiti». Che altro aggiungere? Tutti a tavola: Gustiamo!

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI