FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

L'Espace: oltre la danza, wine bar e hammam

Un centro in cui non si fa solo danza contemporanea: serate a tema, aperitivi bio e concerti live. Inoltre è possibile usufruire del centro benessere

Balarm
La redazione
  • 31 marzo 2011

Non solo centro coreografico. Che si tratti di performance, installazioni interdisciplinari, prove pubbliche, formazione continua, stage con docenti esterni, conferenze, dibattiti, proiezioni video, serate tematiche, al Centro Coreografico L’Espace (via Giovanni Battista Filippo Basile 3, Palermo) non si fa solo danza contemporanea. Adesso il centro coreografico è anche Wine & Lounge bar. Il contesto in cui è inserito è di certo esclusivo, perché è la danza a condurre il gioco. Prodotti freschi, ristoro leggero, the tibetano, tisane, succhi di frutta e centrifugati, cocktail e vini pregiati: è possibile godere di tutto questo e molto di più, tra aperitivi bio e non, musica live, milonghe, performance, after show e molto altro.

Ma non solo, il centro L'Espace è anche un vero e proprio centro benessere con hammam: un bagno di vapore caldo, un luogo dove abbandonarsi, per tonificare il corpo e rilassare la mente. Un luogo dove stare bene, dove nutrire corpo e anima: accontentando i palati più esigenti, grazie ai prodotti biologici e locali, sostenuti anche da associazioni come AddioPizzo, e alimentando la propria cultura con performance live e non solo. Come ci spiega Giovanni Zappulla: «Il Centro L'Espace vuole distinguersi proponendo cultura e benessere. Le nostre serate saranno una full immersion spettacolare, la danza sarà la protagonista attraverso installazioni video ed eventi live».

È un cartellone ricco quello che propone il Centro L'Espace: si parte venerdì 1 aprile in seguito al consueto aperitivo il concerto delle Barzizza con D. La Rosa e A. Alecci dalle 21.30 (ingresso libero); sabato 2 aprile aperitivo bio e non alle 19, a seguire il concerto "Mimmo La Mantia Trio" dalle 21.30. Si continua martedì 5 aprile con aperitivo dalle 19, per proseguire con la cosidetta “Madama Milonga” dalle 22. Mercoledì 6 aprile dalle 19 il Centro propone un aperitivo, sempre ad ingresso libero, mentre giovedì 7 aprile aperitivo biologico e non dalle 19 (ingresso libero). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lespacepalermo.it o chiamare il numero 091.336855.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI