ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"La prova del cuoco": uno chef palermitano in finale

Francesco Sorce arriva alla fase finale del programma di Antonella Clerici. Il cuoco siciliano della squadra del "Pomodoro Rosso" cucinerà a "La prova del cuoco"

  • 26 aprile 2013

“Non giocare con il fuoco”. Se questo sembra il monito più ricorrente delle mamme, Francesco Sorce sembra non averlo rispettato fino in fondo. Fin da piccolo, quando era ancora un “soldo di cacio” e la sua altezza non era tale da poter scrutare i fornelli con su ogni prelibatezza che la mamma cucinava, cercava di mettersi in punta di piedi per curiosare lo stesso.

Adesso quella semplice curiosità, poi passione, è diventata un'occasione. Da lunedì 29 aprile sarà uno dei concorrenti finalisti de “La prova del cuoco”, il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Dopo il successo della squadra del "Pomodoro Rosso" nella puntata di martedì 30 aprile, il 1° maggio sarà un testa a testa tutto siciliano. Ai fornelli, infatti, Francesco sfiderà l'amico cuoco Natale Giunta.

Se prima ogni pretesto era buono per fare baldoria e bere un bicchiere di vino in compagnia, adesso le occasioni per cucinare piatti sfiziosi sembrano essere all'ordine del giorno. E nonostante la laurea in Economia e Commercio e la professione di dottore commercialista, il sogno nel cassetto prende forma.

Oltre alla possibilità di confrontarsi con chef di varie cucine regionali italiane, Francesco, il nostro cuocoperamico, che tante ricette ha regalato a Balarm.it, ha intenzione di portare in tv la cucina tipica siciliana, sponsorizzando prodotti locali come il cioccolato di Modica, i pistacchi di Bronte oppure gli agrumi di Sicilia.

Dopo la partecipazione a novembre, Francesco è giunto fino alla fase finale del programma. La tradizionale sfida a squadre che vede il botta e risposta culinario tra il “Pomodoro Rosso" e il “Peperone Verde”, adesso vede in gara sei concorrenti che cucineranno al cospetto di una giuria tecnica e, soltanto nella giornata di martedì 30 aprile, saranno giudicati dal televoto.

Cosa fare per votare il nostro chef siciliano? Basta chiamare dal telefono fisso il numero 894222 (è possibile esprime massimo 5 voti di preferenza) e indicare a voce o con digitazione il numero “1”, assegnato allo stesso. Dal telefono mobile è possibile, invece, inviare un sms al numero 4784781 scrivendo nel testo “1”. Non ci resta che augurargli... In bocca al lupo! (e guardare la tv con l'acquolina in bocca).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI