BALARM

HomeNewsBalarm

Le novità del duemilasette

Fabio Ricotta
Giornalista e imprenditore
  • 9 gennaio 2007

Il nuovo anno si apre all'insegna di rilevanti novità per il nostro (ma anche vostro) giornale. Prima di tutto l'immagine. Cambia il logo della testata (questo è il terzo da quando siamo andati online per la prima volta), cambia l'intera veste grafica e, non ultima, l'ottimizzazione della risoluzione del sito, che da 800x600 passa 1024x768 pixel.

Il duemilasette, però, è segnato anche da un cambiamento all'interno della nostra redazione. Daniele Sabatucci, capo redattore, ci lascia. Una decisione presa in accordo comune che ci dispiace sotto il profilo sia umano che lavorativo. La sua professionalità ha contribuito positivamente alla crescita di Balarm.it. Per questo lo ringraziamo e gli auguriamo di proseguire con successo il suo cammino giornalistico.

Sempre in tema di redazione registriamo l'inserimento di due nuovi capiservizio, Barbara Randazzo e Letizia Mirabile. La prima, che già operava da collaboratrice, continuerà ad occuparsi di storie tutte palermitane, più o meno colorate, mentre la seconda passa a capo della nuova sezione "Cibus", che non è altro che la vecchia rubrica "Sapori mediterranei" sempre da lei gestita lo scorso anno con il prezioso contributo di Giorgio Aquilino. Infine, entra a far parte delle redazione, con nostro immenso piacere, anche Caterina Siracusa, che da collaboratrice esterna si è saputa ritagliare uno spazio decisamente più consistente all'interno del giornale.

Siamo sicuri che queste nuove modifiche segnano un passo in avanti e un netto miglioramento dell'usabilità del sito. In altre parole, abbiamo cercato di rendere ancora più leggibile e consultabile il giornale intervenendo sulla struttura delle pagine e sulla grafica di quest'ultime. I contenuti restano pressocchè gli stessi, ottimizzati e razionalizzati in vista del futuro esordio su carta. Vi auguriamo una buona lettura.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI